Popfest - People on Pleasure fa scatenare Gallipoli: 24/7 NERVO, 2/8 Deadmau5, 3/8 Nicky Romero, 9/8 Ingrosso, 13/8 Axwell, 14/8 Marshmello (e tanti altri dj set ancora da annunciare)

Popfest - People on Pleasure fa scatenare Gallipoli: 24/7 NERVO, 2/8 Deadmau5, 3/8 Nicky Romero, 9/8 Ingrosso, 13/8 Axwell, 14/8 Marshmello (e tanti altri dj set ancora da annunciare)

Popfest - People on Pleasure fa ballare Gallipoli (LE) anche a luglio e agosto 2017. Dopo il successo dello scorso anno, quando migliaia e migliaia di ragazzi hanno ballato con miti del mixer come Steve Aoki, Bob Sinclar e Skrillex, il super festival organizzato da Musicaeparole, colosso del clubbing pugliese e non solo, per il 2017 ha già annunciato alcuni dj set assolutamente da non perdere che faranno muovere a tempo l'estate salentina.

Le location di PopFest nell'estate 2017 sono due, ovvero la Praja, disco aperta sette notti su sette situata a Baia Verde (Gallipoli). L'altra location è l'immenso e affascinante Cave, anch'esso a Gallipoli, ma in Contrada Li Monaci

Il 24 luglio 2017 al Praja arriveranno, anzi torneranno le australiane NERVO. Sono le dj girl più richieste al mondo. Il 2 agosto, all'immenso Cave, sarà la volta di Deadmau5, che non è certo un semplice dj. E' un musicista di livello assoluto, un personaggio unico nello scenario del clubbing internazionale. Già definito anche il programma musicale del 14 agosto al Praja: in console andrà Marshmello, dj mascherato al top delle chart ed al mixer dei top club internazionali. Sono solo tre delle decine eventi che riempiranno Gallipoli della migliore musica da ballo internazionale grazie a PopFest - People on Pleasure. Già annunciats anche la presenza dell'olandese Nicky Romero (3 agosto) e di due super dj svedesi: il 9 agosto a Gallipoli per il Popfest arriva infatti Ingrosso, mentre il 13 è la volta di Axwell.


24/7 NERVO @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli (LE)
https://bookingshow.it/Popfest-presenta-Nervo-Biglietti/98408

Lunedì 24 luglio 2017 al Praja di Gallipoli (LE) tornano le NERVO, per un altro grande evento targato PopFest - People on Pleasure 2017. Nel celebre locale di Gallipoli, aperto sette notti su sette e gestito da Musicaeparole, ossia l'organizzazione che organizza ogni anno PopFest, quello delle sorelle australiane Miriam ed Olivia Nervo è un ritorno davvero gradito. Sono infatti le dj girl numero uno al mondo per quel che riguarda l'universo pop. Sono due hit maker coi fiocchi e delle icone di livello mondiale. "When Love Takes Over", tra i successi più importanti di David Guetta, l'hanno scritta anche loro. Negli ultimi anni hanno collaborato con Kylie Minogue, Ke$ha, Cheryl Cole, Kelly Rowland, Steve Aoki e altre grandi stelle. Con Quintino, hanno firmato (e cantato) l'emozionate "Lost In You", bomba Future Bass pubblicata per la top label Spinnin' Records. Tra i loro classici spiccano "Like Home" e "Revolution". Nella influente Top 100 DJs 2016 di DJ Mag si sono posizionate alla posizione numero 45, confermandosi le dj girl con la posizione in assoluto più alta.

2/8 Deadamau5 @ Popfest - People on Pleasure c/o Cave - Gallipoli (LE)
www.bookingshow.it/Popfest-presenta-Deadmau5-Biglietti/98154

Il 2 agosto 2017 prende vita uno degli appuntamenti più attesi di PopFest - People on Pleasure, il festival organizzato da Musicaeparole che ogni estate fa ballare Gallipoli e non solo al ritmo delle superstar dell'universo globale EDM. Alle Cave arriva infatti il canadese Deadmau5. E' uno personaggio unico, proprio come la sua musica. Con il suo casco colorato e la sua energia incontenibile è capace di show leggendari. Sono cinque anni che va in tour e la prima volta che si esibisce nell'Italia del Sud, per cui il suo show è un vero evento. Sarebbe davvero riduttivo definire Deadmau5 un dj. Infatti, sul palco e in studio, invece che mixare o remixare brani altrui, crea e ricrea capolavori che spesso rappresentano il meglio della musica di questo millennio. Brani come "Strobe", "Maths" o "The Veldt" sono capolavori da dancefloor e senza il minimo sforzo volano sopra i labili confini dei generi della musica da ballo. Indipendente e sempre ironico, Joel Thomas Zimmerman aka Deadmau5 è in contatto costante con i suoi fan tramite i social network ed ha ricevuto ben sei Nomination ai Grammy Awards, i premi musicali più importanti al mondo.

3/8 Nicky Romero @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja Gallipoli (LE)
Giovedì 3 agosto 2017 People on Pleasure porta a Gallipoli un altro dei protagonisti della scena internazionale. Al Praja infatti il festival organizzato da Musicaeparole, vero colosso del clubbing pugliese e non solo, porta l'olandese Nicky Romero.

Si tratta di una vera star. Ad esempio, nella Dj Mag Top 100 2016, la classifica di dj più importante al mondo, il dj producer olandese si è classificato al 29esimo posto.All'anagrafe Nick Rotteveel, classe '89, è pure un ottimo talent scout: la sua etichetta, Protocol Recordings, continua a sfornare talenti. Tra i suoi singoli più importanti ci sono «I Could Be The One» con Avicii e «Like Home» con le Nervo. Dal Tomorrowland all'Ultra, Nicky Romero ha preso parte ai festival più importanti del pianeta. E continua ad essere una fonte di ispirazione per tanti giovani. Le star con cui ha collaborato sono infinite, tra le tante ci sono bisogna ricordare Britney Spears e David Guetta.

9/8 Ingrosso @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja Gallipoli (LE)
Top dj producer svedese di origini italiane, Sebastian Ingrosso, classe '83, è uno che in console sa come sorprendere. Il 9 agosto 2017 è sul palco al Praja di Gallipoli (LE) per una delle date più attese di PopFest - People on Pleasure, il festival che porta in Salento tutte o quasi le star del mixer del panorama internazionale. Ingrosso è davvero tra le poche star del clubbing mondiale. Fino al 2013, con Axwell e Steve Angello, ha fatto parte degli Swedish House Mafia, tra le dj band più importanti della storia della musica da ballo. Grazie al fortunato progetto Axwell Ʌ Ingrosso, che di fatto continua la splendida esperienza degli Swedish, staziona, assieme ad Axwell, alla sedicesima posizione della Dj Mag Top 100, la classifica più importante al mondo per quel che riguarda dj e dintorni. Ritmo e melodia, nelle sue creazioni, non mancano mai: si pensi a capolavori come «Reload». In attività da 2001, gestisce la Refune Records ed ha collaborato con stelle del pop come Kylie Minogue, Britney Spears o Usher. Musicaeparole ha pensato pure a chi ama Axwell alla follia. Infatti pure l'altra star svedese è sul palco di PopFest - People on Pleasure Gallipoli (LE): il 13 agosto fa ballare il Praja.

13/8 Axwell @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja Gallipoli (LE)
Svedese di Lund, classe '77, all'anagrafe Axel Hedfors, Axwell è tra i dj producer più influenti del pianeta. Il 13 agosto è al Praja di Gallipoli (LE) a far scatenare il pubblico per una delle date più importanti di PopFest - People on Pleasure Gallipoli (LE), festival tutto da ballare organizzato da Musicaeparole, un evento che notte dopo notte porta in Salento tutti o quasi i protagonisti della scena internazionale. Con i suoi Swedish House Mafia, formazione in cui militavano anche Sebastian Ingrosso e Steve Angello, Axwell ha collezionato successi epocali come «Save The World» (candidata ai Grammy Awards 2012) e «Don't You Worry Child». Memorabile il loro live al Madison Square Garden a fine 2011, davanti a 20.000 persone. Nel passato di Axwell c'è anche tanta house di livello (tra gli altri, col nome Mambana). Va ricordato il singolo da solista «Feel The Vibe». Dopo lo scioglimento degli Swedish, fonda Axwell Ʌ Ingrosso, sempre sulla cresta dell'onda e attivi in tutto il mondo. La sua etichetta, una vera fucina di talenti, si chiama Axtone ed è un punto di riferimento internazionale. Ad esempio, ha un suo palco al Tomorrowland 2017, celeberrimo festival belga. Chi ama alla follia il sound di Axwell Ʌ Ingrosso sappia che pure Ingrosso fa scatenare Gallipoli. L'8 agosto è sul palco del Praja, anche lui per PopFest - People on Pleasure.

14/8 Marshmello @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli (LE)
http://classic.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=97785#

Il 14 agosto 2017 al Praja di Gallipoli (LE) arriva Marshmello. E' una delle date clou dell'edizione 2017 di PopFest - People on Pleasure, il festival organizzato da Musicaeparole che ogni estate porta a Gallipoli i dj più richiesti del pianeta. Marshmello è una vera star dell'universo elettronico mondiale: si è esibito Electric Daisy Carnival, immenso festival che prende vita a Las Vegas, ha remixato brani di Calvin Harris, Martin Garrix ed Avicii e nel 2016 è entrato al 28esimo posto della Dj Mag Top 100, la chart di riferimento per i dj EDM. Nessuno sa davvero chi ci sia dentro al casco di Marshmello, visto che la sua identità è misteriosa. Il suo sound è vario e mai troppo estremo: brani come la sua "Alone" (78 milioni di plays su Spotify e 108 milioni su YouTube) sono perfetti per muoversi a tempo col sorriso sulla labbra. Anche seguire Marshmello è un'esperienza divertente, rilassante. Col suo casco bianco si fa fotografare con colleghi dj, amici, oppure sul palco con Justin Bieber, sempre con l'aria di essere uno che passa da lì per caso…

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...