Scacchi: simultanea di Roccasalva a Modica il 19 maggio 2012

3 anni fa Mi è giunta una email scacchistica da parte di Cittadinanzattiva, che nel tentativo di diffondere la cultura degli scacchi, presentandoli come un utile e valido supporto per la formazione degli alunni propone, a titolo puramente dimostrativo, ha organizzato una “simultanea” (partita giocata da una persona contro tanti, in contemporanea) che sarà sostenuta dal Candidato Maestro modicano Piero Roccasalva.
L’incontro, della durata di 2 ore circa, si terrà nei locali dell’Istituto Giacomo Albo giorno 19 maggio 2012 alle ore 09:00.L'invito è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori , anche se in possesso di conoscenze scacchistiche “elementari”.Cittadinanzattiva intende replicare l'evento anche nel corso del prossimo anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica (ma non solo), ove condiviso dai responsabili di Istituto.
(Continua...)
arrgianf
nella categoria Sport
Altri articoli di possibile interesse:

Scacchi nascosti in Facebook Messenger

06/02/2016 17:28 - Scacchi nascosti in Facebook Messenger: Che cosa si può fare con la chat di facebook? Chattare con i tuoi amici Inviare GIF, adesivi e foto Effettuare chiamate video Inviare soldi alla gente Avete mai pensato di giocare una partita di scacchi durante una chiacchierata in chat con i vostri amici? Scacchi nascosti in Facebook Messenger […] Post Scacchi nascosti in Facebook Messenger (matteorox)

Save the date: evento finale del progetto Med-desire – 18 dicembre, Roma

15/12/2015 16:19 - È Roma la sede di ‘The sun for you: sustainable energy for the Mediterranean’, l’evento pubblico finale del progetto MED-DESIRE – MEDiterranean DEvelopment of Support Schemes for Solar Initiatives and Renewable Energies, che si tiene venerdì 18 dicembre dalle ore 9.00 alle 17.00 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli […] Related posts: Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto – 29 marzo 2012, KlimaHouse Bari TERRA FUTURA mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità – 25-27 maggio 2012, Firenze-Fortezza da Basso) Lezione Magistrale di Carlo Olmo: "Città e democrazia – Scenari sul futuro" – giovedì 24 maggio 2012, Modena (tuttisostenibili)

Giocare a scacchi su Facebook? Nessun problema!

07/02/2016 18:05 - Avete letto benissimo, è possibile giocare a scacchi su messenger di Facebook!Non è il miglior metodo per giocare in quanto si dovranno utilizzare dei comandi per muovere le pedine, vi forniamo alcuni esempi:Per avviare il gioco dovrete richiamare il bot con il comando: @fbchess playPer avere una lista completa dei comandi dovrete richiamare il bot con: @fbchess helpAd ogni pedina viene assegnata una lettera:K = King (Re)Q = Queen (Regina)B = Bishop (Alfiere)N = Knight (Cavallo)R = Rook (Torre)P = Pawn (Pedone)Per muovere una pedina, basterà inserire il pezzo e la casella in cui vogliamo che venga effettuata la mossa, ad esempio @fbchess Pc5 sposta il pedone in c5, @fbchess Bd4 muove l’alfiere in d4 e così via (state attenti a minuscole e maiuscole, è case sensitive).Noi abbiamo provato a giocare all'oramai famosissimo gioco degli scacchi tramite Facebook, ci è piaciuto! Voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti! (keelko)

Il Papa non sarà a Milano il prossimo maggio per non incontrare Scola?

11/12/2015 13:17 - Era stata fissata per maggio 2016 la visita di Papa Francesco alla diocesi di Milano. Purtroppo, però, a causa degli impegni del Giubileo (secondo la versione ufficiale), verrà posticipata al 2017, quando l'attuale arcivescovo di Milano per limiti di età probabilmente non sarà più in carica. E sembra proprio che Bergoglio non voglia incontrare Scola, perché la visita di maggio era stata programmata quando già erano conosciuti gli impegni del Giubileo. (genuflessa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...