Scacchi: simultanea di Roccasalva a Modica il 19 maggio 2012

69 voti

3 anni fa - Mi è giunta una email scacchistica da parte di Cittadinanzattiva, che nel tentativo di diffondere la cultura degli scacchi, presentandoli come un utile e valido supporto per la formazione degli alunni propone, a titolo puramente dimostrativo, ha organizzato una “simultanea” (partita giocata da una persona contro tanti, in contemporanea) che sarà sostenuta dal Candidato Maestro modicano Piero Roccasalva. L’incontro, della durata di 2 ore circa, si terrà nei locali dell’Istituto Giacomo Albo giorno 19 maggio 2012 alle ore 09:00.L'invito è rivolto ad alunni, insegnanti e genitori , anche se in possesso di conoscenze scacchistiche “elementari”.Cittadinanzattiva intende replicare l'evento anche nel corso del prossimo anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Modica (ma non solo), ove condiviso dai responsabili di Istituto. (Leggi l'Articolo)

arrgianf
inviata da: arrgianf - Categoria: Sport - Fonte: http://arrgianf.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

[VIDEO] Udinese-Sampdoria 1-4: gol e highlights. Mihajlovic, un poker scaccia crisi

[VIDEO] Udinese-Sampdoria 1-4: gol e highlights. Mihajlovic, un poker scaccia crisi: Europa vicina (domesp81)

Francesco De Gregori – Sulla strada (Live@Alcatraz Milano / 29 – 11 – 2012)

Francesco De Gregori – Sulla strada (Live@Alcatraz Milano / 29 – 11 – 2012) guarda e ascolta Sulla strada (Live@Alcatraz Milano / 29 – 11 – 2012)Archiviato in:arte e cultura, cultura, musica, spettacoli, video Tagged: cantautore, Francesco De Gregori, live @ … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

DIRETTIVA SEVESO 3

Dal 1° giugno 2015 diventa operativa in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea la nuova Direttiva SEVESO 3 (2012/18/UE del 4 luglio 2012) per gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante. La nuova Direttiva introduce significative novità: classificazione delle sostanze e delle miscele allineata al Regolamento CLP (CE n. 1272/2008); obbligo di valutare anche gli […] (erservices)

Eurozona, la sfida si sposta ad Est

Il braccio di ferro tra Tsipras e l’Unione Europea è una partita a scacchi che va ben oltre i confini della Grecia. A ben vedere, in gioco non c’è soltanto il salvataggio dell’economia ellenica ma anche la . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...