L'azione di prevenzione nei centri commerciali

Gli esercizi commerciali, nelle loro diverse modalità, costituiscono un diffuso luogo di incontro.

Di solito non è semplice parlare con i ragazzi. Loro tendono a dialogare con i loro coetanei.

I centri commerciali, molto frequentati dai giovani divengono quindi dei luoghi di contatto fra le diverse generazioni.

Perciò, noi posizioniamo i libretti di prevenzione proprio negli esercizi dei centri commerciali. Diffondiamo così le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo.

Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

La campagna "La Verità sulla Droga" utilizza un linguaggio comune e presenta i fatti nella loro semplicità. I lettore è lasciato libero di formulare le proprie decisioni. Molto di ciò che si sente sulla droga, in effetti, viene da quelli che la vendono. Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone.

Queste e molte altre informazioni sono presenti nei libretti distribuiti.

Per questo i volontari di "Mondo libero dalla droga", si sono recati a Palazzolo ed hanno posizionato 50 libretti "La verità sulla Marijuana" presso alcuni esercizi che sostengono l'iniziativa in modo che le persone ne possano parlare.

La diffusione della informazione

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.