Fotovoltaico LG: l’innovazione tecnologica LG al servizio dell’energia rinnovabile

49 voti

3 anni fa - Vuoi costruire un futuro sostenibile? Passa al fotovoltaico di LG, l’innovazione tecnologica al servizio dell’energia rinnovabile. Perchè installare un impianto fotovoltaico ? - Installare sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico consente di tagliare i propri costi energetici. - È possibile produrre un reddito cedendo l’energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici al Gestore della Rete Elettrica. - Consente [...] (Leggi l'Articolo)

lgblog
inviata da: lgblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.lgblog.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Italia, crescono le rinnovabili “fai da te”

Entro il 2020, il 20% dell’energia italiana sarà prodotta grazie a mini-impianti fotovoltaici. È quanto è emerso da uno studio presentato da Bip (Business integration partners) durante il Festival dell’Energia che si è svolto a Milano a fine maggio. ”Siamo … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Energia solare: ‘doppiamente pulita’ con nuovi materiali fotovoltaici

Negli ultimi anni si è assistito ad una rivoluzione nel campo dei nuovi materiali fotovoltaici. Tra questi le ‘perovskiti‘ ibride organico/inorganiche sono in grado di convertire il 20% dell’energia solare in energia elettrica. L’aspetto negativo è che contengono piombo, materiale nocivo per la salute e l’ambiente. Ora un team internazionale che coinvolge l’Istituto superconduttori, materiali […] Related posts: Italia quarta nel 2011 per investimenti nelle rinnovabili La sfida del fotovoltaico nei sistemi d’accumulo: produrre il giorno per utilizzare la notte Negli USA in sperimentazione l’asfalto fotovoltaico (tuttisostenibili)

Fotovoltaico nei Comuni d’Italia, l’analisi di Legambiente

Legambiente ha pubblicato il rapporto “Comuni rinnovabili 2015”, nel quale fa il punto sullo stato della diffusione delle tecnologie rinnovabili nei Comuni d’Italia. Dal rapporto emerge che la fonte più sfruttata, da nord a sud, è l’energia fotovoltaica che nel 2014 ha raggiunto la totalità dei Comuni della Penisola. Il rapporto elaborato da Legambiente conferma la rapida diffusione delle fonti rinnovabili anche in Italia: in 10 anni, tra il 2005 e il 2014, la quota di mercato coperta dalle rinnovabili è passata dal 15,4% al 38,2%. L’Italia, inoltre, è ai vertici mondiali per l’incidenza del solare sul totale dei consumi elettrici nazionali. Questo grazie, di sicuro, al periodo degli incentivi. Il dato più evidente che dimostra come le rinnovabili stiano concretamente prendendo piede nei Comuni italiani è quello relativo al numero dei Comuni nei quali è presente almeno un impianto. A fine 2014 i Comuni rinnovabili erano 8.047, ovvero il 100%. Solo 10 anni fa questo numero era lo 0,04%:... (investinelsole)

Ducati Press: premio Prof. F. Porsche per l’innovazione alla Multistrada 1200 S

La Ducati Multistrada 1200 S D|air ha ricevuto dall’Università della Tecnologia di Vienna (TU-Wien) il prestigioso premio intitolato al Professor Ferdinand Porsche. Il riconoscimento, che ogni due anni l’ateneo viennese conferisce alla più rilevante tra le innovazioni tecnologiche del mondo automotive, è stato assegnato per la prima volta ad una moto di produzione. La cerimonia […] (fabiortr)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...