Diritto all’aborto, diritto all’obiezione di coscienza: come se ne esce?

41 voti

3 anni fa - Domani l’associazione Luca Coscioni, insieme all’Aied (Associazione Italiana per l’educazione demografica) organizza un convegno per fare il punto sul tema dell’obiezione di coscienza in Italia, in relazione alla legge 194. Perché il problema esiste ed è grave: se tutti i medici possono praticare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, ma le donne hanno diritto ad abortire, il conflitto c’è. E diventa manifesto quando, come sta succedendo oggi in Italia il numero degli obiettori cresce sempre di più. (Leggi l'Articolo)

gbastia
inviata da: gbastia - Categoria: Politica - Fonte: http://www.mariantoniettafarinacoscioni.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

23 aprile: Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Leggi 23 aprile: Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore su GraphoMania. La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore rappresenta tradizionalmente l’occasione per riscoprire (e far scoprire) il piacere della lettura. Il post 23 aprile: Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore è stato scritto da Eleonora Cocola ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

I diritti LGBT in Europa: l'Italia è al 34 posto (su 49)

Anche quest’anno ILGA Europa (European Region of the International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association) ha compilato la propria relazione annuale sulla situazione dei diritti... (starbugs)

MATTARELLA: POLIZIA SIA GARANZIA DI LIBERTA' E DIRITTI DI TUTTI

 "Spesso in condizioni di particolare tensione e di rischio, ancor più accentuate in occasione di grandi eventi e manifestazioni, la Polizia di Stato è chiamata a rappresentare un costante presidio a garanzia delle libertà e dei diritti di tutti". Lo dice il presidente dell ... (9colonne)

Cannes 2015: Lionsgate acquista diritti di 'Genius'

La Croisette apre battenti e arrivano le prime indiscrezioni, come quella che vorrebbe la Lionsgate acquistare i diritti di uno dei progetti più attesi del dal mercato cannense: Genius, adattamento del romanzo di A. Scott Berg con Colin Firth. (wonderland)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...