Diritto all’aborto, diritto all’obiezione di coscienza: come se ne esce?

3 anni fa Domani l’associazione Luca Coscioni, insieme all’Aied (Associazione Italiana per l’educazione demografica) organizza un convegno per fare il punto sul tema dell’obiezione di coscienza in Italia, in relazione alla legge 194.
Perché il problema esiste ed è grave: se tutti i medici possono praticare l’obiezione di coscienza rispetto all’aborto, ma le donne hanno diritto ad abortire, il conflitto c’è.
E diventa manifesto quando, come sta succedendo oggi in Italia il numero degli obiettori cresce sempre di più.
(Continua...)
gbastia
nella categoria Politica
Altri articoli di possibile interesse:

Frasi sui diritti umani per la Giornata mondiale dei diritti umani

10/12/2015 08:27 - Leggi Frasi sui diritti umani per la Giornata mondiale dei diritti umani su GraphoMania. Le più intense e profonde frasi sui diritti umani in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani che si celebra ogni anno il 10 dicembre. Il post Frasi sui diritti umani per la Giornata mondiale dei diritti umani è stato scritto da Roberto Russo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

USA 2016, il nuovo spot di Hillary Clinton è dedicato ai diritti LGBT

08/12/2015 19:05 - Hillary Clinton: “Ecco come combatterò per i diritti LGBTQ” Hillary Clinton prende nuovamente una posizione netta in favore dei diritti LGBT. La campagna elettorale di Hillary... (starbugs)

RUSSIA: La repressione di piazza Bolotnaya nel 2012 violò i diritti umani

15/01/2016 16:07 - La Russia violò il diritto dei propri cittadini alla libertà di espressione e manifestazione, quando nel 2012 represse violentemente le proteste di piazza Bolotnaya contro i brogli elettorali. Lo ha riconosciuto la Corte europea per i diritti umani. (clodpest_eastjournal)

The Division: la beta è pre-scaricabile dagli aventi diritto, molti bug risolti dall'alpha

26/01/2016 21:26 - Vi informiamo che da stamattina Ubisoft ha reso disponibile al download - tramite appositi codici rilasciati agli utenti che ne hanno diritto - della beta di The Division. Per scoprire se avete diritto al download - se avevate inserito il codice di prenotazione o se vi eravate registrati per l'estrazione casuale - non dovete far altro che aprire questa pagina, loggarvi col vostro account Uplay e vedere se il codice di download è presente. (neural)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...