Il Napoli ha dimostrato di poter passare il turno. Ecco i motivi del perché è possibile esser fiduciosi per il ritorno

Il Napoli ha dimostrato di poter passare il turno. Ecco i motivi del perché è possibile esser fiduciosi per il ritorno

Il Napoli ha perso per 3-1 contro il Real Madrid l'andata dell'ottavo di finale di Champions che si è disputata in Spagna. Nonostante ciò il Napoli è assolutamente ancora in corsa per passare il turno ed al San Paolo ha grandissime possibilità di sconfiggere il Real Madrid.

Tutto dipenderà dalle scelte di Sarri e dalla disponibilità del presidente De Laurentiis di non destabilizzare l'ambiente, considerate le sue frecciate di ieri nei confronti del proprio allenatore.

Il Napoli, pur non giocando la sua migliore partita, è comunque riuscito ad andare in vantaggio. Il Real, dal canto suo, è riuscito a vincere sì, ma giocando una partita al meglio delle sue possibilità che, va ammesso, non sono certo poche.

Se il Napoli, sfruttando il fattore campo, riuscirà a recuperare quella personalità e quella determinazione che gli sono mancate nella partita di andata e che non gli hanno permesso di sfruttare quelle linee di passaggio che a partire dalla propria metà campo gli consentono di sviluppare in verticale il proprio gioco, al San Paolo potrà senz'altro dire la sua, forse riuscendo persino a ribaltare il risultato.

Lo stesso Sarri lo ha ricordato, dichiarando che i suoi giocatori sono stati imprecisi nei secondi passaggi e questo gli ha impedito di sfruttare le praterie lasciate dal Real Madrid nella propria metà campo.

Altre informazioni
bigbos
nella categoria Sport
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Attendere...