Marco Carra: valorizziamo i consultori familiari

Marco Carra: valorizziamo i consultori familiari
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Sì del Consiglio regionale alla risoluzione che impegna la Giunta a implementare e valorizzare la rete dei Consultori, dopo che la delibera recentemente approvata aveva fatto paventare, in diversi territori, la messa a rischio di alcune attività, all'interno di sportelli sempre più oberati di funzioni. 

In Commissione  Sanità avevamo sollecitato Regione Lombardia a non buttare alle ortiche le sperimentazioni virtuose attuate negli anni scorsi, anzi a stabilizzarne le risorse e ad allargare la rete dei Consultori, nonché lo spettro delle già molteplici attività. Martedì in Aula poi è stata approvata una risoluzione che impegna la Giunta a incrementare l'approccio multidisciplinare del personale dei Consultori e a integrare i servizi psicosociali e quelli sociosanitari. 
L'assessore alla Sanità si è assunto l'impegno anche di potenziare e perfezionare la sinergia tra servizi della rete sanitaria e sociosanitaria e di stabilizzare, come avevamo chiesto , soprattutto in territori poveri di presidi, le sperimentazioni attivate, al fine di capitalizzare le esperienze e le buone pratiche acquisite. 

avvmarcocarra
nella categoria Salute
Attendere...