"Il colore non mente mai" di Pietro De Montis

Il colore non mente mai di Pietro De Montis

E' uscito il romanzo "Il colore non mente mai" di Pietro De Montis (Ed. Il Fiorino, Modena), già disponibile in libreria (a Modena, presso Feltrinelli e Ubik) e per l'acquisto "online" - in tutta Italia - sulle piattaforme Mondadori Store, Amazon, IBS, LibroCo, Libreria Universitaria e altre.

Pietro De Montis, 41 anni, lavora come impiegato in un Istituto di Credito. Nutre la passione per la scrittura, ormai alla seconda esperienza in questo affascinante settore. Il romanzo è ambientato in un'anonima citta Emiliana che fa da sfondo ad una vicenda "noir". Una donna viene rinvenuta cadavere nello studio di un noto Legale. Nuda, con una stella a cinque punte disegnata sul corpo.

Da qui inizia una profonda esplorazione dell’intimo, per il lettore e per i singoli personaggi, che restituirà luce e verità al delitto solamente alla fine, in un vorticoso susseguirsi di emozioni.
Un prete scoprirà di essere un uomo, prima di ogni altra cosa. Un pittore arriverà a conoscere se stesso ed una donna rivelerà i ricordi di un’infanzia spensierata nella Romania Comunista di Ceausescu. In tutto questo, solamente il colore riuscirà a svelare il colpevole. Con la prefazione di Piero Malagoli, noto scrittore Modenese.

"Una storia avvincente, che mi ha dato la possibilità di affrontare anche temi molto attuali e controversi come l'emigrazione dai Paesi dell'Est Europa, l'emarginazione, il razzismo ma anche temi sensibili - sul piano Etico - come la convivenza, la morale Cattolica su Separazioni e Divorzi e la coerenza di certo clero. Infine, una rivelazione sconvolgente, con forti richiami al mondo dell'Esoterismo."

Pietro De Montis
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...