Giro d’Italia 11^ Tappa Assisi – Montecatini Terme

42 voti

3 anni fa - La “Tappa Bartali” del Giro d’Italia ovvero la tappa più lunga della corsa rosa, porterà i corridori da Assisi a Montecatini Terme. Una tappa lunga ma senza particolari asperità con 2 Gran Premi della Montagna che sono poco più che dei cavalcavia, in particolare il secondo a Vico. La tappa sarà probabilmente preda di un velocista (Leggi l'Articolo)

sgamar
inviata da: sgamar - Categoria: Sport - Fonte: http://www.regioni-italiane.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Giro d'Italia 2015: Velocisti, l'ora è giunta - Tutto sulla Montecatini Terme-Castiglione della Pesc

Giovedì 14 maggio, 12.55. Sesta tappa: Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, 183 km Dopo tre giorni che per loro saranno stati da mal di testa, i velocisti possono tornare a far rombare le loro ruote sul quinto traguardo marino in sei tappe. (cicloweb)

In viaggio col Giro d'Italia, scoprire bellezza e tipicità

di Paola MentucciaRiparte il 9 maggio dalla Liguria il Giro d'Italia, 98/a edizione della "Corsa Rosa". Quasi 3.500 km di tracciati che in ventuno tappe percorreranno la penisola dalla Valle D'Aosta alla Campania. Molteplici le occasioni, grazie al Giro, per scoprire o riscoprire le bellezze naturali e architettoniche dell'Italia, i tesori nascosti nella storia delle nostre città e vivere gli eventi collaterali prima, durante e dopo il tour.    La prima tappa parte da San Lorenzo al Mare per arrivare a Sanremo, la città dei fiori e del Festival della canzone italiana, e si svolge nella quasi totalità lungo la "Cycling Riviera". Con i suoi venti chilometri, la pista ciclabile è una delle più lunghe del Mediterraneo: il percorso nasce sul tracciato costiero della vecchia ferrovia a binario unico tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare, sulla linea FS Genova-Ventimiglia, dismessa nel 2001 e poi bonificata. I parchi, il borgo l'architettura liberty di Montecatini Terme... (turismoland)

Giro d'Italia 2015: la seconda tappa è di Elia Viviani!

Sprint vincente dell'italiano Elia Viviani che vince a Genova la sua prima tappa al Giro d'Italia. Viviani precede Hofland e Greipel al termine di una lunghissima volata in una tappa che negli ultimi chilometri ha registrato numerose cadute, da segnalare il quinto posto del 41enne Alessandro Petacchi. La nuova maglia rosa va a Michael Matthews Il vincitore Elia Viviani ha detto dopo la tappa: "È incredibile, ho vinto la mia prima tappa al Giro! Siamo qui per aiutare Richie Porte in [...] (sportlive)

Amarcord, quando il Giro d’Italia era a Modica…

Questa settimana l’amico Mommo Carpentieri ha pubblicato su facebook alcune fotografie del Giro d’Italia del 1999, quando la nostra città ha ospitato una delle tappe iniziali della competizione ciclistica tra le più importanti del mondo. Io ricordo ancora un’atmosfera di grande fermento ed attesa e […] The post Amarcord, quando il Giro d’Italia era a Modica… appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...