Fidget toys, i giocattolini che stanno facendo impazzire tutto il mondo

Fidget toys, i giocattolini che stanno facendo impazzire tutto il mondo
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

E’ da qualche mese che assistiamo all’esplosione dei cosiddetti fidget toys ovvero giocattoli per le persone che non riescono proprio a stare ferme con le mani, continuando a giocare con penne, matite, accendini o qualsiasi altro oggetto trovino a portata di mano.

Questi giocattolini stanno diventando un vero tormentone e, con le loro forme e stili diversi, stanno facendo impazzire impiegati, studenti, ragazzini e anche i genitori che li usano per combattere lo stress, per la gioia di coloro che invece, guardandoli, lo stesso stress, lo accumulano.

Ma cos’è questa nuova cura per “dita iperattive”? Come le classiche palline antistress, questi giocattolini danno un piccolo sfogo alla tensione accumulata durante la giornata e tengono le nostre mani impegnate. Il più popolare di questi giocattoli è una stellina, tipo shuriken dei ninja, che possiamo far roteare perpetuamente tra le nostre dita.

Ideati per aiutare le persone che hanno questa abitudine ad essere più discreti, i fidget toys stanno diventando sempre più numerosi, con tanti modelli, uno diverso dall’altro, dai più semplici a quelli più sofisticati e tecnologici.

Altri dettagli
martarec
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...