Marco Carra: legge su ricerca e innovazione in Lombardia

Marco Carra: legge su ricerca e innovazione in Lombardia

È un provvedimento che chiude il cerchio: dalla legge sulla competitività a quella sulla manifattura 4.0 sino a "Lombardia è ricerca e innovazione", che si inserisce nella scia della rinnovata attenzione verso questi temi da parte del Governo, che ha appena varato il piano Industria 4.0, con incentivi importanti a favore della ricerca e delle imprese che innovano.

L'ultimo progetto di legge per sostenere lo sviluppo e l'impresa in Lombardia è arrivato in Aula questa settimana ed è stato approvato a larga maggioranza.

C'è un contesto obiettivamente nuovo e favorevole all'interno del quale Regione Lombardia deve inserirsi, mettendo a disposizione una serie di nuovi strumenti per aiutare la ricerca e sostenere l'innovazione. Da parte nostra abbiamo modificato l'impostazione dell'agenzia, inizialmente prevista, ritenendo preferibile evitare la costituzione di un nuovo soggetto e piuttosto auspicando l'integrazione tra i soggetti che già esistono all'interno del sistema regionale e devono essere messi in rete e collaborare.

Marco Carra
nella categoria Politica
Attendere...