E­veicoli.com partner strategico di StreetScooter in Italia nella commercializzazione di veicoli nel campo della e-­mobility

E­veicoli.com partner strategico di StreetScooter in Italia nella commercializzazione di veicoli nel campo della e-­mobility

StreetScooter è nata nel 2010 come spin­off tecnologico della RWTH Aachen ed è un produttore di veicoli elettrici che ha basato il proprio core business sull'idea di rendere la mobilità elettrica efficace ed economica anche per piccoli veicoli impegnati nel trasporto locale e soddisfare, quindi, le esigenze quotidiane dei distributori della Deutsche Post DHL.

Tanto è rimasta soddisfatta delle soluzioni proposte, che nel 2014 Deutsche Post DHL ha rilevato il 100% delle azioni della società tecnologica e nel 2015 ha iniziato la produzione in serie di piccoli veicoli da trasporto destinati a soddisfare una domanda di soluzioni di trasporto elettriche, economiche e sostenibili trascurata dai grandi produttori.

Più di 3.500 e­veicoli prodotti da StreetScooter ad Aachen circolano sulle strade tedesche con i tipici colori giallo e nero della Deutsche Post DHL. Ad oggi, più di 7 milioni di chilometri sono stati percorsi elettricamente dalla Deutsche Post DHL con lo #streetscooter.

A medio termine il gruppo prevede di sostituire tutta la sua flotta di quasi 50.000 veicoli per la consegna di lettere e pacchi con e­veicoli alimentati da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

StreetScooter ha iniziato la propria espansione all'estero con una partnership strategica con e­veicoli.com per il mercato italiano.

Come partner ufficiale per l’Italia della StreetScooter, e-veicoli è in grado di offrire ai suoi clienti tutta la gamma di prodotti StreetScooter, supportando il cliente dall’acquisto, alla personalizzazione fino alla consegna, offrendo un pacchetto completo di gestione dei mezzi.

I clienti e-­veicoli.com potranno così acquistare tutti i prodotti StreetScooter, dalle cargo bikes E­Pedelacs e Trikes fino alla popolare serie di furgoni #streetscooter Work, inclusi i modelli #streetscooter Work L con Cassone e lo #streetscooter Work L con Piattaforma. I modelli StreetScooter possono essere personalizzati per soddisfare tutte le esigenze di gestione di una qualsiasi flotta aziendale.

Manolo Serafini
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...