Gael Azzolini spiega perché i prodotti Chabasite70® a base di zeolite hanno un effetto benefico nell’organismo degli animali da compagnia e invita tutti i proprietari a visitare lo stand Chabasite70® al PetsFestival di Piacenza il 21 e il 22 ottobre. 

Che cos'è la Chabasite?

La Chabasite è una varietà di Zeolite, un minerale di origine vulcanica con la capacità di trattenere le sostanze tossiche e rilasciare in cambio elementi essenziali. Tutte le Zeoliti hanno questa capacità. Se ingerite, aiutano l’espulsione di tossine, metalli e gas, dai quali l’organismo deve essere disintossicato, e rilasciano minerali e oligoelementi di cui l’organismo è carente. Questo scambio (scambio cationico) varia secondo la tipologia di Zeolite. La Chabasite risulta avere uno scambio cationico superiore a tutti gli altri tipi di Zeolite, garantendo quindi maggiori benefici per il benessere e la salute dell’animale.

Perché l’integratore Chabasite70® favorisce la salute e il benessere del cane?   

L’integratore alimentare naturale Chabasite70® è indicato dai veterinari per salvaguardare la salute di cani e gatti, in quanto si basa sul principio attivo della Zeolite a Chabasite, che si distingue per elevata capacità di scambio cationico (70%). La Zeolite a Chabasite è un minerale insolubile che non viene assorbito direttamente dagli organi interni, ma a sua volta assorbe ammonio durante il passaggio nell’intestino, riducendo i cattivi odori ed indurendo le feci diarroiche.

Quali altri benefici per la salute del cane e del gatto?  

L’integratore Chabasite70® incrementa l’assorbimento del calcio fortificando ossa e cartilagini. Cattura, inoltre, le sostanze dannose quali micotossine, metalli pesanti, pesticidi e radicali liberi nell’organismo, riducendone l’assorbimento. Chabasite70® è particolarmente indicato nelle forme di insufficienza renale per ridurre la formazione di ammonio nell’intestino, se somministrato quotidianamente, regolarizza l’intestino ed aumenta l’effetto immunostimolante, migliorando la qualità di vita del pet.

Come somministrarlo al cane o al gatto?

L’integratore Chabasite70® è in polvere. Può essere somministrato più volte durante la settimana. È sufficiente aggiungere un cucchiaino (in base al peso del pet) al pasto abituale secco oppure umido.

L’animale può sentire un gusto differente e rifiutare il cibo?

Chabasite70® è insapore e inodore, non cambierà affatto l’appetibilità del pasto. Lo ha dimostrato anche un recente Studio condotto dalla Professoressa Paola Superchi dell’Università degli Studi di Parma (Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie).

L’integratore Chabasite70 è sicuro?

Chabasite70® è marchio registrato a livello internazionale ed è sinonimo di sicurezza e di assoluta qualità.

La Zeolite a Chabasite è 100% NATURALE e STERILIZZATA, l’unica ad essere CERTIFICATA dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

La ricerca continua

In collaborazione con l’Università degli Studi di Parma (Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie) proseguono le ricerche sugli effetti benefici della Chabasite su molti animali da compagnia convenzionali e non convenzionali quali tartarughe, serpenti, sauri. Della linea Chabasite70® fanno parte anche la polvere cutanea per cani, gatti, uccellini, le lettiere per gatti e piccoli mammiferi e il substrato per rettili.

Per saperne di più, venite a trovarci al PetsFestival di Piacenza il 21 e il 22 Ottobre. Stand:

Per maggiori informazioni su Chabasite70®: www.chabasite70.it