LG presenta V30, il nuovo smartphone top di gamma della casa coreana

LG presenta V30, il nuovo smartphone top di gamma della casa coreana

In questo periodo non solo Samsung e Apple si sfidano con le proprie novità nel mercato degli smartphone. Infatti, è attesa a breve l'uscita del nuovo prodotto di punta di LG, presentato in questi giorni dall'azienda coreana.

Con il V30, questo il nome del nuovo modello, LG offre una versione più "snella" del suo telefono top di gamma, con nuove funzionalità per fotocamera e gestione vocale.

LG V30 ha uno schermo da 6 pollici ed è più leggero e maneggevole rispetto al G6, il modello precedente con cui il nuovo prodotto si confronta. Nella parte frontale dispone di una fotocamera da 13 megapixel dotata di grandangolo e dedicata ai selfie, mentre sul retro ha una fotocamera da 16 megapixel per gli altri tipi di foto e riprese video.

La fotocamera posteriore è dotata di un'apertura di lente f/1.6, migliore rispetto a qualsiasi altro smartphone di fascia alta attualmente presente sul mercato, che consente una maggiore luminosità e la catura di immagini più nitide e dettagliate.

Per le riprese video LG V30 offre 15 opzioni preimpostate, in base ai conutenuti e al "taglio" che si desidera dare al proprio filmato... tra questi commedia romantica, blockbuster, mistery, thriller, classic movie...

Il telefono è dotato di Google Assistant e riconoscimento vocale per attivare le opzioni preimpostate anche tramite comandi vocali, oltre ad altre funzionalità audio avanzate.

Un prezzo di riferimento per il nuovo prodotto non è stato ancora comunicato. Il V30 sarà disponibile in Corea del Sud a partire dal 21 settembre. Successivamente sarà distribuito in Nord America, Asia, Europa, Africa e Medio Oriente.

Il modello base sarà dotato di 64 gigabyte di memoria, mentre il modello Plus, ne avrà 128, ma non sarà disponibile in tutti i mercati.

Matteo Pani
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...