A Milano la sesta edizione di Piano City dal 19 al 21 maggio

A Milano la sesta edizione di Piano City dal 19 al 21 maggio
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Con la sesta edizione di Piano City dal 19 al 21 maggio, Milano diventerà una città che suona, con 50 ore di musica, 450 concerti in oltre 250 luoghi.

Nei tre giorni dell'evento, Milano troverà la sua "colonna sonora" nelle note di centinaia di pianoforti con i pianisti che, per la prima volta, arriveranno anche fuori porta, con concerti in provincia e regione, oltre i confini geografici e sempre al centro dello spirito del festival.

Grazie ai tantissimi appuntamenti prodotti direttamente dal festival, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, tra concerti, lezioni di piano, tributi a grandi maestri, nuove esecuzioni, pianisti semoventi o stanziali, chiunque potrà esplorare una città speciale come Milano, scoprire i suoi luoghi, dai grandi spazi già noti ai cortili, alle case e ai giardini fino a ieri sconosciuti, addentrandosi nei suoi tanti quartieri a misura d'uomo.

Ad inaugurare l'edizione 2017 di Piano City, così ricca di novità, sarà Chilly Gonzales, straordinario pianista e produttore canadese capace di muoversi tra musica classica, rap ed elettronica.

Gonzales ha collaborato con artisti come Jarvis Cocker, Peaches, Mocky, Feist, e ha vinto un Grammy Award con i Daft Punk; è inoltre entrato nel Guinness dei primati per il concerto come solista più lungo della storia musicale (27 ore, 3 minuti e 44 secondi).

Chilly Gonzales si esibirà venerdì 19 maggio alle ore 21 sul main stage della GAM Galleria d'Arte Moderna – Villa Reale con un concerto di brani tratti dall'album Piano Solo II e presentati in PianoVision: una proiezione video in tempo reale con riprese che inquadrano solo le sue mani e i tasti del pianoforte.

Alla pagina www.pianocitymilano.it/programma è possibile consultare il programma completo della manifestazione.

romoletto
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...