I report e le notizie di oggi

47 voti

3 anni fa - Di seguito trovi le notizie e i report attesi per oggi, 8 maggio, 2012. All Day EU French Bank Holiday 10:45am USA F.O.M.C. Member Dudley Speaks 11:30am AUS Ann. Budget Release 12:00pm EUR German Industrial Prod. m\m 0.8% -1.3% 2:15pm CAN Housing Starts 204K 216K 2:30pm EUR BCE President Draghi Speaks 3:45pm USA F.O.M.C. Member […] ↓ Read the rest of this entry... (Leggi l'Articolo)

maxsoldini
inviata da: maxsoldini - Categoria: Economia - Fonte: http://www.possofartidiventarericco.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Renewable Energy Report: il fotovoltaico in Italia

Il fotovoltaico in Italia, quali sono gli scenari e le prospettive di sviluppo? Ecco alcune risposte del Politecnico di Milano attraverso il consueto Solar Energy Report presentato due mesi fa a Milano. Dopo aver parlato di rinnovabili e del prezzo dell’energia e di normativa relativa agli incentivi per le fonti di energia rinnovabili, passiamo ora ad analizzare la situazione del fotovoltaico in Italia, secondo quanto emerso dal Renewable Energy Report realizzato dal Politecnico di Milano.   Il fotovoltaico in Italia: oggi per lo più domestico e piccolo aziendale. Il rapporto del Politecnico mette in luce come alla fine dello scorso anno la potenza complessiva installata fosse pari a 18.320 MW. Durante il corso del 2014 sono stati però solo 385 i MW installati, con una crescita rispetto all’anno precedente ma con valori che si sono attestati sulle cifre rilevate per il 2008. In pratica, secondo il rapporto, il fotovoltaico nel nostro paese avrebbe subito un deciso... (investinelsole)

Quali sostanze pericolose nei nostri cibi?

SALUTE – Una delle domande che ci facciamo più spesso quando mangiamo è: “ma sarà sicuro?” La risposta, parziale, l’ha data recentemente l’Autorità Europea Per La Sicurezza Alimentare (EFSA) nel Report 2015, secondo cui il 97% dei campioni presenta pesticidi sotto il limite di legge, anche se è emerso qualche dato al di sopra che fa riflettere. Cosa si monitora? Per garantire la sicurezza dei prodotti vengono fatti studi sulle varie sostanze e i loro possibili effetti dannosi e vengono quindi stabiliti i limiti di legge, i cosiddetti livelli massimi di residui (LMR). Gli Stati Membri sono quindi tenuti a effettuare controlli per verificare la conformità con questi limiti. Gli LMR possono essere superati ad esempio per un utilizzo scorretto di pesticidi, ma sono di solito ben inferiori a quelli che potrebbero portare problemi di salute.  Lo scopo del Report, annuale, è quello di monitorare i livelli di sostanze chimiche potenzialmente pericolose presenti... (oggiscienza)

In Italia la ricchezza è cresciuta del 7,7%

A rivelarlo è stato lo studio di Capgemini e RCB Wealth Management che ha presentato il nuovo World Wealth Report 2015 (advisoronline)

Notizie dall'altro Mondo

Dopo un paio di settimane senza notizie "esclusive" di rilievo, eccoci nuovamente all'appuntamento con le notizie del nostro sito gemello, MondoPlay; che aria tira dall'altra parte della barricata? Quali sono state le più interessanti notizie esclusive rivolte ai fan PlayStation? Ve le elenchiamo di seguito e come sempre attendiamo di sapere cosa ne pensate nei commenti in basso! (neural)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...