Notte verde a Venezia - La città promessa

3 anni fa La notte verde 2012 a Venezia costituisce un'occasione per presentare le buone pratiche sostenibili già messe in atto dall'amministrazione locale e dalle numerose esperienze imprenditoriali "green" del territorio, nel tentativo di interpretare nel presente questo approccio e di porlo alla base della transizione in atto verso la metropoli del futuro. (Continua...)
walter_fano
nella categoria Cultura e Spettacolo
Altri articoli di possibile interesse:

Venezia: 20 anni fa il rogo, oggi la terza vita del teatro La Fenice

29/01/2016 16:33 - Il 29 gennaio 1996 un devastante incendio doloso distrugge il teatro La Fenice di Venezia. Il rogo impegna i vigili del fuoco per tutta la notte. Il mondo intero piange la perdita di uno dei teatri più belli ... (buongiornoslovacchia)

Green Week 2016, al via il festival della sostenibilità – dall’1 al 3 marzo. Le Venezie

19/01/2016 19:49 - La Green Week arriva alla sua quinta edizione e per l’occasione si sdoppia, da martedì 1 a giovedì 3 marzo, la Green Week propone il tour “Le fabbriche della sostenibilità” che attraverserà il territorio delle Venezie – Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino – alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità. (tuttisostenibili)

Attila di Verdi: le seduzioni del “barbaro” e il fascino della storia

09/12/2015 13:04 - L’Attila di Giuseppe Verdi nasce nel corso dei cosiddetti “anni di galera” (1842-1850), quel periodo di vero e proprio tour de force operistico in cui Verdi compose numerose opere per assicurarsi il primato commerciale e artistico dopo il successo travolgente di Nabucco ed Ernani. Il compositore si era specializzato in una tipologia di opera caratterizzata ... (clodpest_eastjournal)

Wolfgang Amadeus Mozart: la Trilogia della Laguna

02/02/2016 14:33 - Gli Amici della Musica di Venezia, nell'ambito di “Creatum” - Carnevale di Venezia 2016, hanno organizzato tre appuntamenti dedicati a Wolfgang Amadeus Mozart, nel 225° anniversario della nascita. (giuseppebettiol)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...