17 maggio a Bologna un nuovo evento Aghape dedicato alla riqualificazione energetica dell’esistente

41 voti

3 anni fa - Sono oltre 58 milioni gli edifici in Italia, di cui oltre il 70% antecedenti il primo regolamento sul risparmio energetico nelle nuove costruzioni. È indubbio quindi che la vera sfida per il risparmio energetico risiede nella riqualificazione dell’esistente, nella conversione all’efficienza del costruito. La nuova svolta per l’edilizia potrebbe arrivare da questo immenso potenziale? Quali [...] (Leggi l'Articolo)

notoriusone
inviata da: notoriusone - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.riqualificazioneenergetica.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Webinar ‘D.Lgs 102/2014 e recepimento 2012/27/UE’ – 10 ottobre

Si svolgerà il 10 Ottobre 2015 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 il Webinar sul tema ‘D.Lgs 102/2014 e recepimento 2012/27/UE’. L’evento è organizzato da Aghape. Programma del Webinar: È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 165 del 18 luglio il decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102, di “attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, […] Related posts: A Bari il Meeting annuale su efficienza energetica e sostenibilità in edilizia – 17 Maggio 2011 Corso ‘Il D.Lgs. 102/2014 e gli schemi per la Certificazione’ – 30 settembre, Bologna Corso esclusivo di Alta Formazione 'Cogenerazione ad Alto Rendimento' – 8 Marzo 2012 – Imola (BO) (tuttisostenibili)

Le arene estive di Bologna

Anche Bologna, all'ombra delle sue torri, ospita una serie di eventi dedicati al cinema. Le arene estive della città sono organizzate da varie associazioni culturali, tra le quali anche la Cineteca di Bologna, che a Piazza Maggiore proietterà capolavori del cinema restaurati. (wonderland)

Emilia Romagna: nuovi requisiti minimi di prestazione energetica

Nuovi requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici in Emilia Romagna. La Regione ha infatti aggiornato i criteri e le condizioni minime relative alle prestazioni energetiche da rispettare in caso di intervento edilizio di nuova costruzione, di ristrutturazione importante e di riqualificazione energetica. L'atto formale che introduce il cambiamento è (fargelli)

Coliandro – Il ritorno: casting per comparse

Coliandro – Il ritorno: le riprese sono cominciate a Bologna lo scorso maggio e andranno avanti fino a settembre. Dopo ben cinque anni di attesa, gli estimatori di questa serie tv potranno finalmente assistere alla quinta stagione e ritrovare non solo Giampaolo Morelli... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...