17 maggio a Bologna un nuovo evento Aghape dedicato alla riqualificazione energetica dell’esistente

3 anni fa Sono oltre 58 milioni gli edifici in Italia, di cui oltre il 70% antecedenti il primo regolamento sul risparmio energetico nelle nuove costruzioni.
È indubbio quindi che la vera sfida per il risparmio energetico risiede nella riqualificazione dell’esistente, nella conversione all’efficienza del costruito.
La nuova svolta per l’edilizia potrebbe arrivare da questo immenso potenziale? Quali [...]
(Continua...)
notoriusone
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

Ecobonus riqualificazione energetica condomini: ok della Camera

22/12/2015 08:24 - Il Consiglio nazionale architetti (CNAPPC) e Legambiente esprimono la loro soddisfazione per l’approvazione da parte della Camera dell’emendamento che rende possibile l’accesso all’Ecobonus per la riqualificazione energetica dei condomini – nato da una comune proposta al Ministro Delrio e al Parlamento – superando i problemi di accesso da parte delle famiglie. L’intervento va infatti nella […] Related posts: Detrazioni: Enea e operatori dell'edilizia propongono il '55% PLUS' Legambiente sulla Strategia Energetica Nazionale: serve più coraggio Greenpeace, Legambiente e WWF contro la Strategia Energetica Nazionale imposta da Monti (tuttisostenibili)

E’ on line il sito della 100 edizione della Targa Florio

19/01/2016 02:59 - Palermo. Già operativo il sito della Targa Florio dedicato ai quattro eventi che dal 5 all’8 maggio 2016 celebreranno sulle strade siciliane la centesima edizione della corsa automobilistica più antica del mondo con l’organizzazione dell’AC Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia. Iscrizioni aperte alla “Targa Classica” Quattro eventi per la 100th Targa Florio organizzata […] (vivienna)

GIUBILEO L'AQUILA: TUTTE LE TAPPE DEL CALENDARIO DI EVENTI DEL 2016

27/12/2015 03:29 - L’AQUILA - L'Aquila accoglie il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco con una serie di eventi e iniziative in programma per il 2016. Tra questi,  “Sui passi dei papi” dall’Aquila a Roma, che inizierà nell’ultima decade di maggio 2016, a “Sui passi di Francesco” dall’Aquila ad Assisi, a cui si aggiungono poi alcuni percorsi inaugurati precedentemente. Il 20 maggio a San Bernardino, al termine della messa, dopo la benedizione dell’olio proveniente da Siena, sarà inoltre organizzata la benedizione dei pellegrini in partenza per Roma, con 7 tappe e con arrivo domenica 29 maggio alla basilica di San Pietro e, per questo,... (abruzzoweb)

Lombardia: la rivoluzione dell'illuminazione pubblica "smart"

03/12/2015 12:55 - Il bando della Regione Lombardia in materia di illuminazione pubblica "renderà finalmente smart i Comuni e le città connettendo risparmio energetico a servizi intelligenti. Monitoraggio ambientale, gestione delle piazzole dei rifiuti, delle flotte comunali, connessioni wi-fi, videosorveglianza, gestione dei messaggi per le emergenze saranno il valore aggiunto di servizi aggiuntivi inseriti nel progetto di riqualificazione urbana sostenibile (fargelli)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...