17 maggio a Bologna un nuovo evento Aghape dedicato alla riqualificazione energetica dell’esistente

41 voti

3 anni fa - Sono oltre 58 milioni gli edifici in Italia, di cui oltre il 70% antecedenti il primo regolamento sul risparmio energetico nelle nuove costruzioni. È indubbio quindi che la vera sfida per il risparmio energetico risiede nella riqualificazione dell’esistente, nella conversione all’efficienza del costruito. La nuova svolta per l’edilizia potrebbe arrivare da questo immenso potenziale? Quali [...] (Leggi l'Articolo)

notoriusone
inviata da: notoriusone - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.riqualificazioneenergetica.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Webinar ‘Prestazione energetica degli edifici: i nuovi requisiti minimi’ – 23 maggio

Aghape Ambiente organizza per il 23 Maggio il Webinar sul tema ‘Prestazione Energetica degli Edifici: i Nuovi Requisiti Minimi‘. Il seminario si terrà dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e si propone di offrire, sulla base di un caso reale, un esempio di applicazione della normativa vigente in materia di efficienza energetica degli edifici. L’attenzione […] (tuttisostenibili)

Design, cultura, arte: al via la prima edizione di Bologna Design Week

Dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, la città di Bologna entrerà nel circuito internazionale degli appuntamenti dedicati al design con la prima edizione di Bologna Design Week (BDW), articolata piattaforma di networking e percorso culturale dedicato all’innovazione e alla promozione attraverso la forza propulsiva del design, che prenderà vita nel centro storico di Bologna in concomitanza al Salone Internazionale del (architetticom)

27 Maggio 2015 Aperitivo con DJ Mr Fox In Via Scandellara 13

Il 27 Maggio 2015 dalle ore 19:00 Insieme a Mr Fox DJ in un locale storico della Vecchia Bologna “Aperitivo dai F.lli Dall’Olio” Via Scandellara 13 Bologna Mr Fox DJ bolognese comincia la sua carriera nel 1978 su Bologna e provincia nelle prim radio libere (Antenna Uno, Radio Tombo, Radio Modena, Radio Tau..) nelle discoteche storiche di Bologna Charlie, Snoopy, Taitù, Giostrà, per approdare a locali storici della città Sotto le Stelle del Messico e “ La Lumiera”, ora è richiesto negli happy hours delle spiagge della riviera….. Ti Aspettiamo!!!!!!! (adolfo59)

Riqualificazione sostenibile: torna anche quest’anno il premio REbuild 2015

In occasione della IV edizione di REbuild, la convention nazionale sulla riqualificazione e le strategie innovative di gestione del patrimonio immobiliare, organizzata da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino – e Riva del Garda Fierecongressi, viene riproposto anche il Premio REbuild 2015 (terza edizione) che vuole portare alla ribalta i migliori progetti italiani e internazionali di riqualificazione sostenibile del costruito.   Si tratta, (mferrarini)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...