MotoGP 2017, è Viñales in pole con Rossi secondo a 239 millesimi

MotoGP 2017, è Viñales in pole con Rossi secondo a 239 millesimi

È stato Maverick Viñales a mettere a segno il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia di MotoGP, che si disputerà domenica sul circuito del Mugello, con il tempo di 1:46.575.

Secondo si è qualificato il compagno di squadra del team Movistar Yamaha, Valentino Rossi, in recupero dopo l’incidente di cross che lo ha visto protagonista la settimana scorsa, con un distacco di 239 millesimi.

Sotto l'1:47, racchiusi nello spazio di un decimo di secondo, si sono classificati - in successione - Dovizioso e Pirro (wild card) su Ducati e Dani Pedrosa su Honda che ha preceduto Marc Marquez, che ha chiuso sesto in 1:47.050. Settima l'altra Ducati di Jorge Lorenzo, a sua volta affiancato in griglia dalle Ducati di Bautista e Petrucci.

In questa giornata, fin dal mattino, Valentino Rossi è apparso subito a suo agio ed in grado di guidare senza particolari problemi, sicuramente spinto anche dall'affetto dei numerosissimi tifosi presenti sul circuito.

Nonostante le qualifiche abbiano fatto intuire quelli che potrebbero essere i primi verdetti, in gara conterà molto la scelta delle gomme, anche in base a quella che sarà la temperatura della pista. Quindi, domenica sarà comunque un'altra storia e, come sempre, un bel divertimento.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...