Roma, manifesti contro Francesco I

Roma, manifesti contro Francesco I

Decine di poster raffiguranti il Papa sono stati affissi durante bla scorsa notte. Roma si è così svegliata con una chiara protesta contro il Pontefice, contro le sue idee e decisioni.

Ignoti hanno affisso dei manifesti che riguardano direttamente l'operato del Papa: una vera e propria protesta. I cartelloni comparsi per le vie romane, infatti, raffigurano Francesco I con una espressione corruciata, poco sotto una scritta che recita: "A Francé, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l'Ordine di Malta e Francescani dell'Immacolata, ignorato Cardinali... ma n'do sta la tua misericordia?".

Come riporta anche il quotidiano Today, non è chiaro chi sia stato. Infatti, sulle decine di poster che tappezzano Roma non sono presenti simboli, loghi o sigle che possano essere riconducibili a qualcuno.

Il loro contenuto, però, li associa agli ambienti conservatori che sempre più insistentemente si stanno opponendo al magistero, ai provvedimenti, alle mosse e alla linea pontificale di Bergoglio.

Sulla vicenda indaga anche la magistratura.

razional-mente
nella categoria Cronaca
Attendere...