Arrampicata Sportiva: nella Coppa Europa Giovanile Speed nella gara tenutasi a Bologna gli azzurri conquistano 12 medaglie

Arrampicata Sportiva: nella Coppa Europa Giovanile Speed nella gara tenutasi a Bologna gli azzurri conquistano 12 medaglie

Continua lo sprint della Nazionale italiana giovanile di arrampicata sportiva. Nella seconda tappa di Coppa Europa Giovanile Speed, tenutasi a Bologna, gli Azzurrini riescono a migliorare il bottino della precedente gara a Tarnow (POL) conquistando 12 medaglie e realizzando addirittura due podi interamente italiani nella Youth A (Under 18) maschile e nella Juniors (Under 20) femminile.

Tra le donne, nella Youth B (Under 16) la nostra Giorgia Strazieri conquista l’Oro battendo la russa Polina Kulagina, mentre l’altra azzurra Giorgia Randi batte la francese Solene Moreau e conquista il bronzo. La Youth A vede Sara Morandini sul gradino più alto del podio, seguita dalla polacca Natalia Wos e dalla francese Jennifer Bonnet. Nella Juniors, Silvia Porta, Chiara Bigi e Giorgia Randi occupano dal primo al terzo gradino del podio tutto azzurro, seguite da Alessandra Zanetti al quarto per un dominio totale della categoria.

Nella categoria maschile, la Youth B regala due medaglie con l’Argento di Leonardo Giannotti ed il Bronzo di Fabio Monticelli, che devono però arrendersi al polacco Milosz Bujak. Il secondo podio tricolore arriva nella Youth A grazie a Cristian Dorigatti, Leonardo Sandrin e Mario Calanca, mentre nella Juniors il medagliere azzurro si arricchisce con l’Argento di Gianl Luca Zodda, che perde in finale con l’ucraino Kostiantyn Pavlenko, ed il Bronzo di Paolo Martignene, che batte nella finalina l’altro italiano Alessandro Cingari.

La Coppa Europa Giovanile Speed tornerà il 27 Agosto, per la terza tappa di Imst (AUT), ma la velocità sarà protagonista già il 30 Giugno e l’1 Luglio con i Campionati Europei Lead e Speed di Campitello di Fassa.

Cesare Monteleone
 

Cesare Monteleone
nella categoria Sport
Attendere...