È morta Solvi Stubing, il volto della Peroni a cavallo tra gli anni sessanta e settanta

È morta Solvi Stubing, il volto della Peroni a cavallo tra gli anni sessanta e settanta

Oggi, giustamente, si ricorda la figura di Paolo Villaggio, uno degli attori che hanno narrato, ma anche segnato, il costume degli italiani con i personaggi dei suoi libri e dei suoi film, riportati anche in tv.

Ma questo 3 luglio 2017 ha segnato anche la scomparsa di un'icona della tv degli anni sessanta e settanta, Solvi Stubing. Un'icona che è stata attrice, modella, conduttrice... persino politica, ma che è diventata famosa e rimasta impressa per sempre in coloro che l'hanno vista nei caroselli per la pubblicità della birra Peroni.

Solvi Stubing, era una tedesca, bionda, che era stata chiamata a pubblicizzare una "bionda" italiana... con questo slogan di poche parole "Chiamami Peroni, sarò la tua birra", in cui veniva pure doppiata! E solo per questo il suo volto sorridente e bello è rimasto scolpito nella memoria degli italiani.

Nata a Berlino il 19 gennaio 1941, Solvi Stubing aveva 76 anni ed abitava in Italia, a Roma, dove domani si celebreranno i funerali, nella chiesa di Piazza dei Giochi delfici.

Romolo Dettori
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...