Una piccola ulteriore ricerca sulla festa di San Marco

70 voti

3 anni fa - Il 25 aprile si tenevano le rogazioni con una imponente processione e le benedizioni (un momento di questa imponente manifestazione è fotografata in una foto dei primi anni ’60 con la croce processionale quattrocentesca nella mia ricerca su Croce processionale del XV sec.a San Marco in Lamis, del 2007 n. 46).   Le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza e processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle seminagioni. (Leggi l'Articolo)

sanmarcoinlamiseu
inviata da: sanmarcoinlamiseu - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sanmarcoinlamis.eu

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Festa di San Pancrazio a Isola Farnese

Tre giorni intensi di festeggiamenti si preannunciano nel borgo storico di Isola Farnese. Il 15, 16 e 17 maggio infatti la “Festa di San Pancrazio” si presenterà con una serie di iniziative: la processione, i momenti di devozione e la Santa Messa officiata dal Vescovo Mons. Gino Reali; spettacoli teatrali per adulti e bambini, stand, [...] (vignaclarablog)

Festa della mamma 2015: buona festa a tutte le mamme

Oggi, seconda domenica di maggio, in Italia – ma anche in tanti altri Paesi – si celebra la festa della mamma. Festa troppo commerciale per alcuni. Festa inutile per altri che sostengono che le madri[...] (starbugs)

Halo 5 e Hunt the Truth: la traduzione dell'Episodio 03

Continuano le ricerche del giornalista francese Benjamin Giraud alla ricerca della verità sul passato di Master Chief: nell'ultimo podcast, Giraud riporta una serie di conversazioni avute con diverse persone dalle quali emergono ulteriori interessanti informazioni: eccovi di seguito la trascrizione completa che abbiamo tradotto per voi in italiano. (neural)

Pantofoline reali per la principessa Charlotte Elizabeth Diana of Cambridge

Ancora prima di avere un nome, la piccola principessa era già stata, ovviamente, ricoperta di regali. Quasi come il suo fratello maggiore (sì quasi), numerosi marchi hanno voluto dedicare una creazione speciale alla piccola principessa. Ecco l'idea di Bobux. (fashiontimesmag)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...