Una piccola ulteriore ricerca sulla festa di San Marco

70 voti

3 anni fa - Il 25 aprile si tenevano le rogazioni con una imponente processione e le benedizioni (un momento di questa imponente manifestazione è fotografata in una foto dei primi anni ’60 con la croce processionale quattrocentesca nella mia ricerca su Croce processionale del XV sec.a San Marco in Lamis, del 2007 n. 46).   Le rogazioni sono preghiere, atti di penitenza e processioni propiziatorie sulla buona riuscita delle seminagioni. (Leggi l'Articolo)

sanmarcoinlamiseu
inviata da: sanmarcoinlamiseu - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sanmarcoinlamis.eu

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Festa di San Rocco a Pietraperzia

Pietraperzia, ieri sera giorno 16 agosto si è svolta una delle feste fulcro dell’estate pietrina. La serata si è aperta con la messa e la processione del Santo patrono, San Rocco, ed è poi proseguita con il consueto discorso del Sindaco sul palco e l’esibizione dei “violinisti in jeans” e di Giuseppe Castiglia seguiti dai […] (vivienna)

Mercato San Severino (Salerno) – Cade dalla tettoia durante un festa, grave 15enne

Un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito in maniera grave la scorsa notte a Mercato San Severino (Salerno). Durante una festa con dei coetanei, in casa di uno di loro, il ragazzo è caduto da un’altezza di sette metri: l’incidente potrebbe essere stato causato dal cedimento strutturale di una tettoia.     Il 15enne si […] L'articolo Mercato San Severino (Salerno) – Cade dalla tettoia durante un festa, grave 15enne sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

CHIETI: 38ENNE MUORE INVESTITO DA UN'AUTO, DOPO UNA FESTA

CHIETI - Un uomo è stato investito ed è rimasto ucciso la scorsa notte sulla Statale 16 a Casalbordino. Michele Tilli, manovale di 45 anni originario di Fraine ma residente a San Salvo, dopo aver partecipato alla festa della cantina sociale Madonna dei Miracoli "Tarallucci e Vino" stava attraversando la strada per recuperare la sua auto quando è sopraggiunta una Ford Focus station wagon, condotta da un giovane, che l'ha centrato in pieno. L'uomo dopo aver frantumato il parabrezza sul lato destro è stato sbalzato a terra. I soccorsi sono stati immediati, sul luogo della festa erano in servizio i volontari della Croce... (abruzzoweb)

GoPro HERO4 Session: piccola ma costosa!

A sorpresa GoPro ha annunciato ieri un nuovo modello di GoPro, denominato GoPro HERO4 Session, il quale si differenzia enormemente dallo stile tipico di GoPro. GoPro HERO4 Session è il 40% più piccola ed il 35% più leggera rispetto alle HERO4 tradizionali ma mantiene gli standard elevati che hanno reso celebre il marchio in tutto L'articolo GoPro HERO4 Session: piccola ma costosa! sembra essere il primo su MyTechnology. (reloaded)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...