0. Influencer

0. Influencer

Ho visto all'opera una influencer che insegnava a come "non" passare una vacanza da "po'racci". Semplice, fare in modo da farsi passare per ricchi!

Insegnava anche a come conbattere il caldo, accendendo tutti il condizionatore al massimo e poi, sempre tutti assieme, aprendo le finestre... (et voilà) ed ecco che abbiamo rinfrescato il clima con grande beneficio per tutti.

Credo che far passare come notizia contenuti simili sia un insulto alla capacità di intendere anche per il popolo del web (è così che si chiama, vero?).

Auguro che la figura dell'influencer, nel futuro prossimo a venire, possa trovare argomenti d'insegnamento di maggior spessore sociale e culturale.

Per la cronaca, l'ho vista all'opera in TV!

Da parte mia, credo di non aver bisogno di chi mi indirizzi per un sapone da barba che mi "allieti" la pelle e la renda "armonica" al tatto o che debba passare una vacanza da "ricco" quando in verità posso permettermi una toccata e fuga giornaliera al mare o ai monti.

E ho pensato, e pensato ancora... e alla fine mi sono chiesto di quanti influencer io oggi abbia mai bisogno. Beh... francamente, al diavolo tutti, non ne sento proprio la necessità.

Credo ancora nella capacità del genere umano di decidere nel libero arbitrio, nel male o nel bene, ovvio,...ma per favore....uscire dal gregge!

bye bye,
viadalghetto

   

viadalghetto
nella categoria Cronaca
Attendere...