Come Controllare Il Peso Senza Dieta? Scopri I Segreti Per Gestire Meglio Il Peso

Come Controllare Il Peso Senza Dieta? Scopri I Segreti Per Gestire Meglio Il Peso

 

Dimagrire senza dieta? Il sogno di ogni persona che desidera toranre informa.

Non giriamoci intorno...le indicazioni degli esperti sono alla base di qualsiasi percorso e non possono essere tralasciati.

Tuttavia questi suggerimenti sono possono essere importanti per controllare il tuo peso e fare in modo di vivere più serena le tue giornate.

Segui questi trucchi ma ricorda sempre che i miglioramenti si intendono con una vita sana in un regime ipocalorico corretto.

 

1 - Liberati dall'ossessione del peso

Se sali ogni giono sulla bilancia non migliori la tua condizione anzi aumenti lo stress rallentando il raggiungimento dei tuoi obbiettivi.

 

2. Tieni una contabilità alimentare

Un diario alimentare è molto utile per prendere consapevolezza delle tue abitudini giornaliere.Prendere consapevolezza delle tue abitudini ti aiuta a gestire meglio i tuoi impulsi di fame.

 

3. Le Emozioni Contano

Cerca di stare serena. Divertiti. L'ipotalamo regola le emozioni ed i tuoi impulsi di fame.

Se ti riempi di emozioni positive puoi allontanare attacchi di fame che si originano con quelle negative.

 

4 - Bevi Molta Acqua

Aumenta il consumo di acqua. Bevi almeno 2/3 litri di acqua al giorno, come indicato dagli esperti. In questo modo puoi espellere con maggiore facilità le tossine che si accumulano nel tuo corpo. Aiutati con un drenante naturale come zenzero e limone, la mattina a digiuno.

 

5 – Fai Una Vita Più Dinamica

Se cambi piccoli momenti nel corso della tua giornata puoi avere a lungo andare molti benefici.Evita soluzioni comode per fare movimento. Anche se non hai tempo per andare in palestra puoi comunque "faticare" con alternative semplici.Ad esempio fai le scale invece che prendere l'ascesore, oppure cammina per brevi tratti in vece di prendere l'auto... Ogni giorno puoi avere molte situazioni da sfruttare...

 

6 – Dormi Abbastanza, Ma Non Troppo

Un buon sonno regola l'equilibrio delle attività del nostro corpo. E' importante avere un sonno regolare di qualità. Ma quanto? Gli studi recenti indicano che un sonno tra le 7-8 ore risulta dare i migliori risultati.

 

7. Controlla lo stress

Cerca di gestire lo stress. Livelli troppo alti di cortisolo possono incidere sul metabolismo e rallentare il raggiungimento dei tuoi obbiettivi

 

8. Non Essere Distratta/o Mentre Mangi

Se tiCerca di non distrarti metre mangi. Potresti assimilare più cibo del necessario e non prestae la dovuta attenzione a ciò che stai assimilando.

 

9. La Colazione E' Fondamentale

Un abitudine che dovresti avere è fare una sana e regolare colazione tutti i giorni, per donare maggiore equilibrio al tuo organismo.

 

10. Riduci Le Porzioni.

Se riduci le porzioni puoi agevolare il tuo percorso.

Un utile trucco è quello di utilizzare piatti più piccoli per ingannare la percezione e farti sentire più appagata dal tuo pasto.

 

Approfondisci subito altri trucchi nell'articolo "Dimagrire Senza Dieta"

 

Crhistian Vicentin
nella categoria Salute
Attendere...