Protesi, busti e carrozzine, Censis: 11,2 mln italiani vivono con dispositivi medici

69 voti

3 anni fa - Stampelle e deambulatori, misuratori del glucosio nel sangue e plantari, busti ortopedici e ginocchiere. I dispositivi medici sono parte della vita quotidiana di 11,2 milioni di italiani che grazie a questi strumenti conducono una vita normale. È quanto emerge da … Continue reading → (Leggi l'Articolo)

mario_bianconi
inviata da: mario_bianconi - Categoria: Salute - Fonte: http://www.sanitaincifre.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Inglesina e la carrozzina per EXPO

I bambini più piccolini che "vorrano" visitare l'Esposizione Universale potranno farlo in una carrozzina speciale! Il marchio Inglesina ha presentato la Classica Tribute to EXPO. (fashiontimesmag)

Troppo lavoro per i medici italiani, e la salute ne risente

SALUTE – Un imbuto. Se si guardano i dati dei vari report e sondaggi degli ultimi anni sull’attività e sullo stato di salute dei medici italiani non si può che pensare a un collo sottile, quello rappresentato da un personale medico sempre più ridotto all’osso e una richiesta via via crescente di assistenza sanitaria. Da un lato la popolazione invecchia, con il conseguente aumento dei pazienti con più malattie croniche, o con disturbi cardiocircolatori, e dall’altra la spending review lavora di accetta, con la conseguenza che anche la salute degli stessi medici italiani sembra risentirne. A raccontarlo sono i risultati di un sondaggio condotto da Anaao- Assomed nei mesi scorsi e che ha coinvolto oltre 1900 medici da nord a sud della penisola e appartenenti a varie fasce d’età. Un carico di lavoro sempre maggiore che incide sulla salute di chi dovrebbe curare, dai problemi legati al metabolismo e al sonno fino alle malattie cardiocircolatorie. Un medico su 4... (oggiscienza)

DOTT. GIULIANO NICOLIN, UN CITTADINO PER VENEZIA

Si chiama Giuliano Nicolin, è nato a Venezia nel 1961, sposato con Valentina e padre di Sara, svolge la professione di medico chirurgo, specializzato in Odontoiatria e protesi dentale, con la passione per lo sport e si è contraddistinto per le sue volontarie attività umanitarie tanto da ricevere un prestigioso riconoscimento da "Lions International". Il Dottor Giuliano è un uomo umile e disponibile, che vive di passione e dedizione a sostegno di una migliore qualità della vita. E' da sempre il nostro Medico sportivo, già fondatore della Theodora, squadra di calcio a 11 universitaria, diventata ACF Mestre e poi FCF Marcon, il Dottor Giuliano segue tutte le nostre ragazze con umanità, impegno e competenza diventando un punto di riferimento per tutta la società che lo stima per le sue doti di uomo e professionista. "Mi propongo nella lista del candidato sindaco Luigi Brugnaro con la convinzione di poter cambiare e salvare la nostra... (fcfmarcon)

Droga e violenta la ex, poi la ricatta: arrestato medico 64enne

Lei 63 anni, lui, un medico, 64. Non vivono più insieme ma nonostante ciò lui la invita a cena a casa sua. Finito di mangiare lei cade in un sonno profondo dal quale si risveglia l’indomani stordita e confusa. Torna a casa e cerca di dimenticare il tutto. Poco tempo dopo però le arriva una [...] (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...