Uno strumento di integrazione deve sostenere valori condivisi dalle più diverse culture.

Deve ricordare ad ogni cittadino cosa è condiviso da ogni essere umano a prescindere dal credo, razza o paese d'origine.

Questi sono i valori della vita e sono esposti nel libretto "La via della felicità".Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L.Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'uomo.

Sembra che i valori della vita siano andati dispersi, come volatilizzati, e che le persone stiano cercando dei nuovi valori, dei nuovi orientamenti, vagando nel buio.

Per questo motivo i volontari de "La Via della Felicità" hanno distribuito altre 2500 copie a Bergamo anche questa settimana. L'obiettivo è diffondere i corretti valori della vita, è dare risposte, dare proposte che possano orientare le persone.

La campagna "La Via della Felicità", è stata istituita proprio per sensibilizzare le persone al ... "Valore dei valori umani".