Le qualifiche del GP di Shangai dicono che sarà un testa a testa tra Ferrari e Mercedes

Le qualifiche del GP di Shangai dicono che sarà un testa a testa tra Ferrari e Mercedes

Sarà un testa a testa tra Mercedes e Ferrari il Gran Premio di Cina di Formula 1 che prenderà il via domenica alle 8 ora italiana dal circuito di Shanghai.

Nelle tre sezioni di qualifica i piloti di Mercedes e Ferrari si sono alternati nel contendersi il giro più veloce. Alla fine l'ha spuntata il solito Hamilton, precedendo Vettel, che partirà comunque in prima fila, che a sua volta ha guadagnato un millesimo di vantaggio su Bottas, che verrà affiancato in seconda fila da Kimi Räikkönen, più lento di mezzo secondo rispetto al pilota inglese.

Questi i tempi dei primi quattro:

1 Lewis Hamilton - MERCEDES - 1:31.678
2 Sebastian Vettel - FERRARI - 1:31.864
3 Valtteri Bottas - MERCEDES - 1:31.865
4 Kimi Räikkönen - FERRARI - 1:32.140

Se domani le condizioni del tempo e quelle in pista rimarranno identiche a quelle odierne, la vittoria della corsa sarà solo una questione limitata a quei quattro piloti.

Le qualifiche del GP di Shangai dicono che sarà un testa a testa tra Ferrari e MercedesL'incidente ad Antonio Giovinazzi che non ha avuto conseguenze per il pilota


Infatti, il quinto tempo nelle qualifiche è di Daniel Ricciardo che con la sua Red Bull non è riuscito a scendere sotto 1:33.033, a quasi un secondo e mezzo da Hamilton... un'enormità. E peggio è andata alla Williams di Felipe Massa classificato sesto, anche lui in terza fila sulla griglia, distaccato di quasi due secondi dal primo.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...