Scelgo di Essere Felice

Scelgo di Essere Felice

“Scelgo di Essere Felice” è il nuovo libro di Giovanni Di Girolamo, edito da Taita Press e disponibile nelle librerie italiane dal mese di aprile 2017.

A metà fra un romanzo e un piccolo manuale di formazione personale, il libro affronta il tema della ricerca della felicità. 

Il libro descrive il cammino di crescita di Giorgio, un trentenne alle prese con le problematiche della quotidianità, gli incontri e gli abbandoni, i successi e le delusioni, il bisogno della riflessione interiore e l'esigenza di condivisione con gli altri.

Il protagonista accompagna il lettore fra le pagine. Si confronta con la realtà in cui è immerso, analizza gli eventi della vita, fa tesoro delle esperienze e migliora il suo modo di approcciarsi alla vita, consolidando i suoi progressi gironalieri e incamminandosi sul sentiero che porta alla felicità.

Questo messaggio di esortazione all'azione porta alla consapevolezza che la felicità è, prima di ogni altra cosa, una scelta personale, spesso indipendente dai fattori esterni che possono influenzare il proprio stato e la propria vita.

Le prove da superare non sempre sono semplici, ma Giorgio cambia prospettiva ed invita il lettore a seguirlo, a guardarsi intorno, a riconoscere e sfruttare tutte le possibilità che ogni giorno la vita gli dona.

“Scelgo di Essere Felice” è non solo un libro, ma un messaggio da condividere, un piccolo strumento con cui sperimentare e arricchire la propria vita, incamminandosi lungo il sentiero della felicità.

danmuriel
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...