Campobello, Il MSFT propone all’Amministrazione lo smaltimento di eternit

Campobello, Il MSFT propone all’Amministrazione lo smaltimento di eternit

Campobello, Il MSFT propone all’Amministrazione lo smaltimento di eternit.
Il Segretario Provinciale di Trapani del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, Messina Francesco, propone al sindaco Giuseppe Castiglione, al Presidente e ai Consiglieri comunali di Campobello di Mazara e a tutta l’amministrazione come affrontare il problema dello smaltimento di eternit nel territorio comunale.

Nei Consigli Comunali bisogna lasciare posto ad iniziative più urgenti e di cui la collettività ha decisamente maggiore bisogno. Si può fare qualcosa di immediato per la tutela dell’ambiente e della salute dei nostri concittadini? Certamente sì!
Lo smaltimento dell’Eternit non può essere affidato all’iniziativa del singolo cittadino sia per le enormi incombenze burocratiche sia per i costi esorbitanti che esso comporta.
D’altronde l’Amministrazione non può limitarsi ad eventuali ordinanze di divieti ed a sanzioni; il rischio è che lo smaltimento illegale continui in aree e zone sempre più periferiche e quindi difficilmente controllabili e che l’azione di inquinamento ambientale e deturpamento del paesaggio continui.

federale
nella categoria Politica
Attendere...