Bilanciare scienze e natura umana

Bilanciare scienze e natura umana
Progresso Scientifico

Lo straordinario progresso scientifico della nostra era, non è stato eguagliato da un avanzamento nell’ambito degli studi umanistici.

L’Uomo conosce meglio l’universo fisico di quanto conosca se stesso. Le pressioni derivate da un tale squilibrio costituiscono in larga misura la causa di ciò che ha sconvolto la nostra società e che minaccia il nostro futuro.
 
Perciò Scientology, fin dai suoi esordi all’inizio degli anni 50, rappresenta per molti un recupero dell’equilibrio perduto.
 
Le domande
 
Nonostante i numerosi successi, la scienza non è mai stata in grado di rispondere alle domande che l’Uomo si è posto da tempo immemorabile: chi siamo? Di che cosa siamo composti? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Che cosa stiamo facendo?
 
Di fatto, queste domande sono sempre state di competenza della filosofia e della religione, ma le risposte tradizionali appaiono inadeguate quando le confrontiamo con la bomba atomica.
 
Scientology, sfruttando le stesse nozioni avanzate che hanno portato alla comprensione della fisica nucleare, fornisce risposte moderne a tali domande.
 
Inoltre, offre metodi di applicazione funzionali che consentono all’Uomo di raggiungere lo scopo di antica data per il quale ha lottato per migliaia di anni: conoscere se stesso e, attraverso tale risultato, conoscere e comprendere gli altri e, infine, conoscere la vita stessa.
 
Oggi Scientology, si sta espandendo costantemente in tutto il mondo promuovendo quello spirito di aiuto reciproco, tanto grato al suo fondatore: L. Ron Hubbard.
sandrone
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...