Possiamo osservare che, fortunatamente, la maggior parte delle persone si impegnano nel proprio lavoro, si comportano con correttezza verso amici e colleghi, magari commettendo occasionalmente qualche errore, nessuno è perfetto.

Alcuni invece cercano di trarre vantaggi da ogni situazione, si fingono amichevoli solo perché è utile e giustificano qualsiasi comportamento con il classico “ho fatto solo il mio interesse”.

Che differenza c’è fra questi due tipi di persone? 

Giornale e telegiornali, ci raccontano ogni giorno quanta violenza e quanta sofferenza si manifestano nella triste cronaca. Quante volte ci siamo chiesti: "Ma dove andremo a finire ?" senza poi saperci dare una risposta ?

Sembra che i valori della vita siano andati dispersi, come volatilizzati, e che le persone stiano cercando dei nuovi valori, dei nuovi orientamenti, vagando nel buio.

La campagna "La Via della Felicità", è stata istituita proprio per sensibilizzare le persone al ... "Valore dei valori umani". 

Questi sono i valori della vita e sono esposti nel libretto "La via della felicità".Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L.Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'uomo.