Il valore dei valori

I volontari della campagna "La Via della Felicità" hanno distribuito a Brescia più di 200 copie dell'omonimo libretto.

L'intento è proprio quello di far conoscere i valori fondamentali della vita.

Il testo utilizzato li espone in modo semplice, senza enfasi e con parole chiare e dirette. Crediamo che ogni persona abbia il diritto di valutare se condividere e fare propri questi valori o se invece perseguirne altri.

La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Tutti noi abbiamo visto alcuni ragazzi fare delle scelte pericolose come: litigare con qualcuno, mettersi in combutta con un perfetto sconosciuto, andare in giro con una compagnia sbagliata, salire in macchina con una persona inaffidabile.

Queste sono tutte scelte che potrebbero incidere sulla loro vita. Non è sempre facile impedire queste scelte sbagliate. Certamente ai ragazzi non piace sentire delle prediche.

I divari culturali

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.