Jane Fonda e Robert Redford premiati con il Leone d’oro alla carriera

Jane Fonda e Robert Redford premiati con il Leone d’oro alla carriera

I due divi dal loro arrivo alla Mostra del Cinema di Venezia hanno ricevuto molti applausi, commossa l’attrice che ha cercato e trovato conforto tra le braccia e il sorriso del premio Oscar Robert Redford.

Per tutto il giorno al Festival di Venezia 2017 non si è parlato che di loro: Jane Fonda e Robert Redford premiati con due Leoni d’oro alla carriera solo quest’anno e sembra incredibile che nessuno ci abbia pensato prima. Sono arrivati al Lido per ritirare il premio e per presentare Le nostre anime di notte.

Sono gli ex ragazzi di un’America del cinema che ha regalato passioni ed emozioni senza ombre, quella che combatteva contro la guerra, contro Nixon, per i diritti civili… e anche quella dolce e romantica di A piedi nudi nel parco.

La Laguna, il lungomare del Lido, il red carpet e le celebrities: il Festival del cinema di Venezia è tutto questo!

Quest’anno il Festival del Cinema di Venezia ha visto il ritorno in auge di attori e attrici over 70. Sul red carpet per i film in concorso hanno trionfato proprio loro: Jane, Susan e Hellen: smentendo chi diceva che a Hollywood, dopo i 40, per le donne non c'è più spazio sul grande schermo.

Jane Fonda, Susan Sarandon, Hellen Mirren e Judi Dentch hanno dimostrato che il contrario interpretando film che danno nuova vita e speranze alla terza età, perché per innamorarsi e liberare le emozioni non è mai troppo tardi.

Ad esempio Jane Fonda (79) e Robert Redford (81)sono i romantici, commoventi, affiatati, complici i  protagonisti di una storia d’amore ambientata in Colorado.

Un movimento di ribellione contro l'etichetta della vecchiaia, animato da donne neanche lontanamente toccate da quella noia e da quel disincanto che spesso colpisce chi è giovane e bella.

 

iroang
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...