Sarebbe un uzbeko di 39 anni l'autore dell'attentato in Svezia che ha causato 4 morti

Sarebbe un uzbeko di 39 anni l'autore dell'attentato in Svezia che ha causato 4 morti

La polizia ha trasformato in arresto il fermo di un uomo, di nazionalità uzbeka, sospettato di essere coinvolto nell'attentato.

Per la polizia svedese sarebbe lo stesso uomo che era alla guida del camion nell'attacco terroristico a Drottninggatan, che ha causato la morte di quattro persone ed il ferimento di altre quindici.

Fonti di polizia hanno ammesso, anche se non ufficialmente, che a bordo del camion sarebbe stata rinvenuta una borsa contenente una bomba.

Il portavoce della polizia Lars Byström, confermando l'arresto del sospettato ha detto che l'uomo ha 39 anni e che è probabilmente l'autore dell'attentato, anche se non ha voluto rivelare, per motivi di riservatezza legati all'indagine, le ragioni che hanno portato gli investigatori a tale conclusione.

Comunque, l'arrestato corrisponderebbe a quello del principale indiziato ripreso con un cappuccio calato sulla testa di cui la polizia ha diffuso l'immagine poco dopo l'attentato.

Per la legge svedese, il vice procuratore capo Hans Ihrman, cui sono affidate le indagi preliminari, avrà tempo fino a mezzogiorno del prossimo martedì per raccogliere ulteriori prove e rendere definitivo l'arresto del presunto terrorista.

Monica Maggiolini
nella categoria Esteri
Attendere...