A Roma la prima casa di paglia urbana

3 anni fa Grazie al progetto dell'architetto Paolo Robazza, di BAG officinamobile, sorgerà a Roma nel quartiere Quadraro il primo edificio cittadino costruito utilizzando balle di paglia.
Paolo Robazza, progettista di EVA, l'ecovillaggio autocostruito a Pescomaggiore (L'Aquila) nei mesi successivi al terremoto, sta mettendo in atto il primo tentativo di portare la tecnica costruttiva degli edifici in paglia, già usata in ambiti non urbani in 30 casi italiani, nella città di Roma.
Finora sono state realizzate la struttura in legno, la copertura e la tamponatura in balle di paglia, e l'obiettivo è di terminare i lavori a luglio.
(Continua...)
redazioneavc
nella categoria Cronaca
Altri articoli di possibile interesse:

Hancock, Robin, Nami e Perona saranno personaggi giocabili in One Piece Burning Blood

14/01/2016 18:23 - Tramite una nuova scan della rivista giapponese Jump dedicata al picchiaduro One Piece: Burning Blood scopriamo che Nico Robin, l'archeologa dei pirati di Cappello di paglia, Boa Hancock, l'unico membro femminile della Flotta dei sette, Nami, la navigatrice dei pirati di Cappello di paglia ed infine Perona, l'ex comandante degli wild zombie e degli zombie a sorpresa di Thriller Bark, saranno personaggi giocabili nel titolo. Vi lasciamo alla pagina, ricordandovi che il gioco sarà rilasciato nel corso del mese di giugno su Xbox One. (neural)

Giovedì sciopero in Atac, a rischio bus metro e ferrovie urbane

26/01/2016 16:45 - Giovedì 28 gennaio, dalle 10.30 alle 14.30, è in programma uno sciopero del trasporto pubblico indetto dal sindacato Orsa. L’agitazione interesserà però solo il personale Atac con possibili disagi per bus, tram, metropolitane e ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma Civitacastellana-Viterbo. (vignaclarablog)

SCIOPERI MEZZI PUBBLICI GENNAIO 2016: ECCO QUANDO TRENI, AEREI E BUS URBANI SI FERMANO

08/01/2016 14:08 - Ondata di scioperi a gennaio su aerei, treni e trasporto pubblico urbano. Ecco la mappa dei disagi del mese con le modalità delle agitazioni (maurofinelli)

[VIDEO] Napoli, notte di scontri tra partenopei e tifosi del Legia: scene di guerriglia urbana alla

10/12/2015 08:34 - Clima teso in vista della partita di Europa League tra Napoli e Legia Varsavia. Ieri sera, intorno alle 22:30, le due tifoserie sono venute a contatto nella centralissima piazza Garibaldi. Scene da guerriglia urbana a ridosso della stazione, sedate solo grazie al massiccio intervento delle forze dell’ordine. (domesp81)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...