A Roma la prima casa di paglia urbana

46 voti

3 anni fa - Grazie al progetto dell'architetto Paolo Robazza, di BAG officinamobile, sorgerà a Roma nel quartiere Quadraro il primo edificio cittadino costruito utilizzando balle di paglia. Paolo Robazza, progettista di EVA, l'ecovillaggio autocostruito a Pescomaggiore (L'Aquila) nei mesi successivi al terremoto, sta mettendo in atto il primo tentativo di portare la tecnica costruttiva degli edifici in paglia, già usata in ambiti non urbani in 30 casi italiani, nella città di Roma. Finora sono state realizzate la struttura in legno, la copertura e la tamponatura in balle di paglia, e l'obiettivo è di terminare i lavori a luglio. (Leggi l'Articolo)

redazioneavc
inviata da: redazioneavc - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.avoicomunicare.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Diletta Pagliano: “Sono felice”. Leonardo Greco: “Non sono pronto ad amare”

Chi li segue dai tempi della loro esperienza negli studi di Uomini e donne, lo sa bene: Diletta Pagliano e Leonardo Greco hanno sempre avuto un rapporto intenso ma travagliato. Si sono amati, lasciati, ripresi. L’ultimo addio risale a pochi mesi fa e... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

A ROMA NASCE GRAB, IL GRANDE RACCORDO ANULARE DELLE BICI

Il Grab, il Grande Raccordo Anulare delle Bici di Roma, è il progetto partecipato per la realizzazione di un anello ciclopedonale di 44,2 km che si sviluppa completamente all’interno della città di Roma, ideato da VeloLove (il Festival nazionale del Ciclismo Urbano) in collaboraz ... (9colonne)

Martedì 28 aprile sciopero di 24 ore dei bus periferici

Martedì, 28 aprile sciopero di 24 ore nel consorzio Roma Tpl, che a Roma gestisce 78 linee periferiche. Garantite le fasce di garanzia, quindi i bus resteranno fermi dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Servizio regolare invece su altri bus, tram metro e ferrovie urbane Roma - Lido, Termini - Giardinetti [...] (vignaclarablog)

Sponsorship: Tinder è partner di Urban Mudder. Fitness e incontri insieme

Tinder, il social network di incontri sempre più popolare fra giovani e giovanissimi, sta espandendo la sua presenza nel mondo dello sport e dell’entertainment. La famosa app per smartphone per conoscere nuove persone ha siglato in questi giorni una partnership con l’evento Inaugurale di Urban Mudder a New York. Nei cinque giorni prima dell’evento, che […] (fabiortr)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...