Considerazioni sull’Energia Elettrica (e sulla Mortalità associata)negli Stati Uniti

66 voti

21 mesi fa - Basta oggi cercherò di non fare articoli sulle miserie italiane, e dunque vorrei aprire un dibattito serio sullo stato dell’arte della produzione dell’energia elettrica negli Stati Uniti come proxy della produzione nei paesi occidentali, quindi sulle tendenze e sulla mortalità… (Leggi l'Articolo)

joescognamiglio
inviata da: joescognamiglio - Categoria: Economia - Fonte: http://www.rischiocalcolato.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Più consumi meno spendi: ecco le nuove tariffe elettriche

Più consumi, meno spendi. Questa la proposta dell’Autorità per disincentivare il risparmio energetico e l’autoproduzione di energia pulita. L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha di recente indetto un incontro con associazioni dei consumatori e gruppi ambientalisti per presentare la propria proposta di riforma della tariffazione sull’energia elettrica. In sintesi la proposta dell’AEEG sarebbe quella di spostare gli oneri di rete sulla quota fissa della bolletta e di abbassare i prezzi dell’energia elettrica. Secondo l’Autorità ciò favorirebbe soprattutto le famiglie numerose, con costi inferiori da sostenere per la spesa necessaria di energia elettrica. Più consumi, dunque, e meno spendi. Questo però va a svantaggio di chi auto-produce energia pulita o di chi ha fatto investimenti per il risparmio energetico. Decisamente opposto, infatti, è il parere delle principali associazioni ambientaliste e dei consumatori, che in un... (investinelsole)

Raee: siglato il nuovo Accordo di Programma

È stato sottoscritto lo scorso 26 Giugno il nuovo Accordo di Programma per la definizione delle condizioni generali di raccolta e gestione dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Hanno firmato l’accordo il Centro di Coordinamento RAEE, le Associazioni di categoria dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, le Associazioni delle Aziende di Raccolta dei […] Related posts: Rifiuti, 2 mln di tonnellate di RAEE raccolte da ERP 42.000 tonnellate di rifiuti tecnologici gestiti da ReMedia nel 2013 Approvato il testo che recepisce la nuova direttiva RAEE (tuttisostenibili)

Italia, più rinnovabili che fossili

Più rinnovabili che fossili nel mix nazionale relativo all’energia elettrica. Ad affermarlo sono i dati del GSE (Gestore Servizio Elettrico) relativi alla composizione elettrica immessa in rete nel 2013 e nel 2014, secondo i quali le rinnovabili non solo sono … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Mortal Kombat X: Tremor si mostra in nuovi scatti inediti

Ormai manca davvero poco per l'arrivo di Tremor, nuovo personaggio di Mortal Kombat X facente parte del DLC Kombat Pack. Ecco per voi alcuni screenshot che mostrano il membro del Dragone Nero eseguire una fatality su Raiden e Johnny Cage. Parliamo di un ritorno in grande stile, in quanto Tremor non ha fatto parte dei recenti titoli della serie. Buona visione! (neural)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...