Considerazioni sull’Energia Elettrica (e sulla Mortalità associata)negli Stati Uniti

66 voti

20 mesi fa - Basta oggi cercherò di non fare articoli sulle miserie italiane, e dunque vorrei aprire un dibattito serio sullo stato dell’arte della produzione dell’energia elettrica negli Stati Uniti come proxy della produzione nei paesi occidentali, quindi sulle tendenze e sulla mortalità… (Leggi l'Articolo)

joescognamiglio
inviata da: joescognamiglio - Categoria: Economia - Fonte: http://www.rischiocalcolato.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Più consumi meno spendi: ecco le nuove tariffe elettriche

Più consumi, meno spendi. Questa la proposta dell’Autorità per disincentivare il risparmio energetico e l’autoproduzione di energia pulita. L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha di recente indetto un incontro con associazioni dei consumatori e gruppi ambientalisti per presentare la propria proposta di riforma della tariffazione sull’energia elettrica. In sintesi la proposta dell’AEEG sarebbe quella di spostare gli oneri di rete sulla quota fissa della bolletta e di abbassare i prezzi dell’energia elettrica. Secondo l’Autorità ciò favorirebbe soprattutto le famiglie numerose, con costi inferiori da sostenere per la spesa necessaria di energia elettrica. Più consumi, dunque, e meno spendi. Questo però va a svantaggio di chi auto-produce energia pulita o di chi ha fatto investimenti per il risparmio energetico. Decisamente opposto, infatti, è il parere delle principali associazioni ambientaliste e dei consumatori, che in un... (investinelsole)

Raee: siglato il nuovo Accordo di Programma

È stato sottoscritto lo scorso 26 Giugno il nuovo Accordo di Programma per la definizione delle condizioni generali di raccolta e gestione dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Hanno firmato l’accordo il Centro di Coordinamento RAEE, le Associazioni di categoria dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, le Associazioni delle Aziende di Raccolta dei […] Related posts: Rifiuti, 2 mln di tonnellate di RAEE raccolte da ERP 42.000 tonnellate di rifiuti tecnologici gestiti da ReMedia nel 2013 Approvato il testo che recepisce la nuova direttiva RAEE (tuttisostenibili)

ELETTRODOTTO TERNA: TAFFERUGLI AL SIT IN CONTRO GLI ESPROPRI

LANCIANO: - Tafferugli, spintoni e malori, nel pomeriggio, a Lanciano (Chieti), in contrada Sant'Onofrio, a margine di un presidio organizzato dagli ambientalisti contro la realizzazione dell'elettrodotto Villanova-Gissi, nel giorno di una nuova immissione in possesso di un terreno da parte di Terna, come raccontano gli stessi manifestanti. L’elettrodotto, con fili elettrici della potenza da 380 chilovolt per 70 chilometri, attraversera 16 comuni delle province di Chieti e Pescara, con lo scopo di collegare la stazione elettrica di Villanova (Pescara) con la centrale termoelettrica di Gissi (Chieti). Un’opera considerata “strategica” dal governo, facente parte della nuova dorsale energetica adriatica, ma che continua ad... (abruzzoweb)

Energia marina, tre nuovi impianti per la Cina

La Cina scommette sull’energia marina e decide di realizzare tre nuovi impianti nelle aree costiere dello Shandong, dello Zhejiang e del Guangdong. Secondo quanto affermato da fonti governative, le nuove installazioni fungeranno da test sostenendo lo sviluppo di un settore … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...