Make Up primavera: il trucco perfetto per la nuova stagione

Make Up primavera: il trucco perfetto per la nuova stagione

Non è mai troppo presto per dare il benvenuto alla nuova stagione che, come ogni anno, porta con sé i nuovi trend e tanta voglia di luce e colore!

Che ne dite allora di partire dal viso? Per un anticipo di primavera non c’è niente di più efficace di un nuovo make up che da solo riuscirà a regalarci un aspetto fresco e luminoso.

Le tendenze trucco proposte sono tante, dai nude purissimi, con un ritorno incontrastato del blush, sino ad interessanti focus di colore sugli occhi.

Ho voluto riassumere per voi due macrotendenze opposte:

 Il nude look con un grande ritorno dei colori soft e romantici come il pesca, il rosa sino ad arrivare ai colori aranciati per carnagioni più ambrate. Il make up  Greenery che pone l’accento sul colore Pantone di stagione.

Come sempre vediamoli nel dettaglio partendo dal look più quotidiano nei toni dominanti del pesca e del salmone:

Creiamo una buona base con correttori e fondotinta, scegliendo una texture non troppo corposa e fissiamo con una cipria trasparente Curiamo la linea delle sopracciglia ridefinendola con una polvere non troppo scura, pettiniamo e fissiamo Per creare un make up luminoso nei toni del pesca stendiamo prima di tutto un ombretto di base opaco di colore neutro, color carne o champagne Sottolineiamo lo sguardo sfumando sopra e sotto una matita marrone opaca di media tonalità, allungando leggermente il tratto, la sfumatura deve restare delicata, non troppo intensa e mai troppo ampia, per conferire carattere all’occhio ma mantenere il make up fresco Sulla palpebra mobile stendiamo poi un colore pesca satinato luminoso, intensificandolo con un ombretto rame, soprattutto per le carnagioni medie o scure, mentre enfatizziamo l’arcata sopraccigliare con un ombretto color panna leggermente shimmer. Il tocco in più è dato sicuramente da una sfumatura color tortora opaco o marrone scuro nella piega della palpebra e nell’angolo esterno, creando un accenno di mezzaluna. Se vogliamo ricreare questo look per la sera completiamo con una linea discreta di eyeliner nero Il blush giusto riprende i toni pesca e và applicato con una sfumatura ampia per un aspetto luminoso e riposato Il mascara è nero allungante e infoltente Sulle labbra invece possiamo scegliere tra un color pesca pastello, leggermente aranciato, o un color mattone ramato per le più scure.

Focus sullo sguardo invece per il trucco Greenery: gli occhi diventano i protagonisti, per realizzare questo make-up basteranno pochi prodotti. Fondamentale un ombretto color Greenery, un verde chiaro leggermente acido, preferibilmente matte o appena satinato:

Dopo aver minimizzato occhiaie e discromie e uniformato la pelle con un fondotinta fluido, fissiamo la base con un velo di cipria e procediamo a tonalizzare e delineare le sopracciglia Sfumate ora l’ombretto verde su tutta la palpebra mobile e scaldate con un ombretto rosa pesca sotto l’arcata sopraccigliare. Se lo desiderate, potete aggiungere un pizzico di luce in più applicando una punta di ombretto oro caldo al centro della palpebra Delineate l’occhio con la matita nera, sfumandola per un tratto più morbido Per uno sguardo intenso e profondo applicate un mascara nero allungante e volumizzante, con leggeri movimenti a zig zag per amplificare il volume e donare alle vostre ciglia un look intenso e magnetico Sulle guance un velo di blush nei toni pesca o corallo Le labbra sono discrete, appena accennate con un rossetto nude opaco nei toni caldi, illuminato da un velo di gloss tamponato al centro delle labbra.

Non vi resta che scegliere il vostro look preferito e sorridere alla primavera!

Sabato 18 Marzo abbiamo iniziato a sperimentare alcune di queste tendenze primavera con le ragazze del Corso di Self Make Up -Speciale Cerimonie ed Eventi: un pomeriggio dedicato al trucco per le occasioni speciali, con un occhio di riguardo al make Up primaverile adatto alle cerimonie e in particolare al trucco sposa, senza tralasciare il trucco più sofisticato e di tendenza.

Con questo week end abbiamo concluso il Corso di Self Make Up, ma niente paura: i corsi riprenderanno dal 29 Aprile, partiremo dalle basi, per poi proseguire ancora una volta con i vari Livelli ( Moda e Avanzato), e, da non perdere, lo speciale Appuntamento con il Trucco Estivo (3 Giugno)!

Vi aspetto!
Monica Uccheddu
Make Up Artist

Per info e iscrizioni
Associazione iFormazione
cell.3201877420 – iformazione2011@gmail.com

 

Altre informazioni
cfs2016
nella categoria Salute
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Attendere...