Il Partito Di Renzi in agitazione per il servizio di Report sull'acquisto de l'Unità da parte del gruppo Pessina

Il Partito Di Renzi in agitazione per il servizio di Report sull'acquisto de l'Unità da parte del gruppo Pessina

I nervi scoperti del PD. Ormai il Partito Di Renzi, perché questo è, si è trasformato nel partito fotocopia di Forza Italia... ma non la Forza Italia di adesso, che sembra persino un partito "quasi" normale, bensì la Forza Italia dei tempi d'oro dove si negava l'evidenza e dove si ricorreva al delitto di lesa maestà, con relative querele e richieste danni, nei confronti di chiunque avesse solo l'ardire di elencare dei fatti e, addirittura, chiedere chiarimenti.

L'inchiesta di Report sull'acquisto de l'Unità da parte del gruppo Pessina ne è un esempio. Incredibilmente, perché ormai in Italia siamo in queste condizioni, una trasmissine giornalistica dell'emittente tv governativa - che invece dovrebbe invece essere pubblica - RAI ha mandato in onda un servizio dove banalmente elencava una serie di fatti incontestabili e, in conseguenza di questi, si poneva delle domande... anzi, una domanda: il costruttore Pessina ha acquistato l'Unità per avere facilitazioni in appalti pubblici?

Solo per questo, il Partito Di Renzi ha già anticipato querele a chiunque. Ma le querele, purtroppo per Renzi ed i suoi seguaci, non rispondono alle evidenze elencate nel servizio. Non ultima quella dell'ampliamento di un ospedale a La Spezia dove, curiosamente, i Pessina si sono ritrovati da soli a presentare un'offerta al ribasso per l'aggiudicazione della gara. Offerta che, rispetto all'importo indicato nel bando, aveva un ribasso minore dell'1%, come se avessero saputo che nessun altro si sarebbe presentato per partecipare a quella gara.

Inutile dire che il responsabile della gara fosse un assessore del PD che non ha saputo dare spiegazioni di quanto accaduto.

E riguardo a fatti simili l'opinione pubblica non deve sapere e non deve farsi domande? Sì... almeno secondo il Partito Di Renzi.

Giuseppe Ballerini
nella categoria Politica
Attendere...