Badelj oggetto dei desideri anche di Chelsea e Atletico Madrid

Badelj oggetto dei desideri anche di Chelsea e Atletico Madrid

Mancano ancora due mesi alla sessione invernale del calciomercato, ma voci e trattative, vere o presunte, sono sempre più alla ribalta delle cronache. Insteressante quella che vede come protagonista la Fiorentina.

Per tutta l'estate il suo agente non ha perso occasione per sollevare un caso, affermado che il suo assistito non avrebbe rinnovato il contratto, avrebbe voluto esser ceduto ed, in particolare, avrebbe voluto andare a giocare al Milan.

Di chi stiamo parlando? Di Milan Badelj, il centrocampista croato della Fiorentina che, adesso, sembra l'oggetto del desiderio di mezza Europa.

Nonostante il campionato non certo esaltante disputato finora che può esser definito con più ombre che luci, Badelj sembra essere la soluzione perfetta per il gioco di squadre di livello, italiane e non.

Così, dopo Milan e Inter, che nel frattempo ha affiancato l'interesse per il croato dell'altra milanese, è spuntato anche il Chelsea che avrebbe messo sul piatto una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Ma all'elenco va aggiunto anche l'interessamento dell'Atletico di Simeone che potrebbe mettere sul piatto Šime Vrsaljko, l'esterno ex Sassuolo che piace molto all'allenatore dei viola, Sousa, finito in estate a fare panchina a Madrid.

Per la Fiorentina, la cessione di Badelj si prospetta come l'ennesimo affare dopo quella di Marcos Alonso, potendo disfarsi di un giocatore già adesso sostituibile e mettendo in cassa una cospicua plusvalenza con cui rinforzare la squadra.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...