Altri articoli di possibile interesse:

Ducati Press: premio Prof. F. Porsche per l’innovazione alla Multistrada 1200 S

La Ducati Multistrada 1200 S D|air ha ricevuto dall’Università della Tecnologia di Vienna (TU-Wien) il prestigioso premio intitolato al Professor Ferdinand Porsche. Il riconoscimento, che ogni due anni l’ateneo viennese conferisce alla più rilevante tra le innovazioni tecnologiche del mondo automotive, è stato assegnato per la prima volta ad una moto di produzione. La cerimonia […] (fabiortr)

Lelio Demichelis: Il modello-panopticon. Dalla Nsa al Jobs Act

Il modello-panopticon. Dalla Nsa al Jobs Act di Lelio Demichelis Controllo, sempre e comunque. Al crescere della complessità dei sistemi – siano essi sociali, industriali o virtuali – cresce in parallelo la necessità del controllo. E più i mezzi tecnici lo permettono, più cresce il controllo, la sua facilità, la sua inevitabilità, la sua accettazione sociale.   Anche gli uomini sono ‘impianti produttivi’ Prima notizia. Nei decreti attuativi del Jobs Act il governo ha allargato le maglie dello spionaggio aziendale, permettendo di controllare tutte le informazioni raccolte tramite cellulari, smartphone, tablet e portatili in dotazione ai dipendenti. Superando (modernizzando?) quello Statuto dei lavoratori che risale alla preistoria tecnologica (era il 1970) – quando il controllo era più difficile e soprattutto era più visibile – mentre oggi l’innovazione (innovazione?) tecnologica... (tonino2308)

CAPITANK: PROF ALESSE NUOVO PRESIDENTE DEL POLO D'INNOVAZIONE

L’AQUILA, 25 LUGLIO - Il professor Edoardo Alesse, direttore del dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologie (Discab) dell’Università dell’Aquila, è il nuovo presidente di Capitank, polo di innovazione del settore chimico-farmaceutico composto da 50 soci tra colossi nazionali e internazionali dell’imprenditoria, delle università e dei centri di ricerca. Il consorzio che vede la presenza, tra gli altri, di grandi aziende come Dompé, Sanofi e Menarini. si occupa in particolare di innovazione e delle nuovissime tecnologie di automazione nel campo della chimico-farmaceutica. Alesse sostituisce Enrico Giaquinto, amministratore delegato dello stabilimento aquilano Dompé, che mantiene la vice presidenza “proprio nel segno della continuità”. Nel... (abruzzoweb)

Marino (MAG): “Assurdo che l’Italia non sia un mercato prevalente nella produzione dei giochi"

Il gaming italiano può contare su un lato industriale articolato ed efficiente che si distingue per dinamicità e innovazione , esigenze di sicurezza tecnologica e dei consumatori, (fabiocivita)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...