Altri articoli di possibile interesse:

CAPITANK: PROF ALESSE NUOVO PRESIDENTE DEL POLO D'INNOVAZIONE

L’AQUILA, 25 LUGLIO - Il professor Edoardo Alesse, direttore del dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologie (Discab) dell’Università dell’Aquila, è il nuovo presidente di Capitank, polo di innovazione del settore chimico-farmaceutico composto da 50 soci tra colossi nazionali e internazionali dell’imprenditoria, delle università e dei centri di ricerca. Il consorzio che vede la presenza, tra gli altri, di grandi aziende come Dompé, Sanofi e Menarini. si occupa in particolare di innovazione e delle nuovissime tecnologie di automazione nel campo della chimico-farmaceutica. Alesse sostituisce Enrico Giaquinto, amministratore delegato dello stabilimento aquilano Dompé, che mantiene la vice presidenza “proprio nel segno della continuità”. Nel... (abruzzoweb)

A Bologna a scuola di imprenditorialità

ATTUALITÀ – In attesa dell’apertura ufficiale di Opificio Golinelli, il nuovo centro “cittadella dei saperi” che verrà inaugurato in ottobre (noi lo abbiamo visitato in anteprima, ve lo raccontiamo qui), nell’estate bolognese si continua a parlare di innovazione, divulgazione e cultura imprenditoriale rivolta ai più giovani. È il caso dell’iniziativa “Giardino delle imprese“, il progetto della Fondazione Golinelli ripartito il 29 giugno. Arrivato alla sua seconda edizione, quest’anno farà lavorare un gruppo selezionato di studenti su un project work decisamente di attualità: sviluppare un’idea innovativa per migliorare la filiera produttiva della frutta in Emilia Romagna, valorizzando il Made in Italy e le caratteristiche dei prodotti combinando un approccio tecnico-tecnologico, di design, marketing e distribuzione. I ragazzi che partecipano al “Giardino delle Imprese” – realizzato nuovamente in collaborazione con il Comune di Bologna, Unindustria Bologna e... (oggiscienza)

Accumulare Energia per Settimane! Grazie ad una Cella Organica

Il sogno di tutti i produttori di dispositivi tecnologici è quello di realizzare una Cella in grado di accumulare batterie per settimane. Grazie a una struttura nanometrica innovativa per il FV organico si riescono a mantenere separate le cariche anche per settimane e quindi ad erogare energia... Continua a leggere sul sito...... (roxblogspot)

Pannolini innovativi

Un aiuto prezioso per le mamme viene da Huggies con i suoi pannolini innovativi, una volta indossato, fa quasi tutto lui e la mamme può godersi il suo bebè. (mammecomeme)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...