IMU, Centro Servizi e probabile dissesto

3 anni fa Atripalda. Meno male…finalmente anche Spagnuolo (Paolo) ha scoperto il Centro Servizi, dopo alcuni anni di silenzio consiliare… Mah! Meglio tardi che mai: mentre sembra incrinarsi il felpato gioco delle parti, tra un Laurenzano millantattore e uno Spagnuolo insolitamente loquace.
E magari si comincerà a parlare anche di problemi… per esempio dell’IMU, come chiede Alberto Alvino. Partiamo dai dati: Gettito ICI per il 2011 952.000 euro circa di incasso diretto, a cui vanno aggiunti 530.000 euro di trasferimenti statali (per la prima casa). Sulla base della nuova normativa non ancora definitiva e mentre non sono stati ancora fissati i trasferimenti statali per il 2012) non si può che procedere per proiezioni.
L’ultimo dato disponibile, sulla base di uno studio della “Servizi Informatici srl”, peraltro già oggetto di aggiustamenti, darebbe una previsione di incasso di 300.000 euro circa sulle prime case e circa due...
(Continua...)
danieleg
nella categoria Politica
Altri articoli di possibile interesse:

Tasse sulla casa: le scadenze del 16 dicembre per IMU e TASI

11/12/2015 12:22 - Tasse sulla casa: è fissata per il prossimo 16 dicembre la data entro cui dovrà essere versata la seconda rata della TASI e il saldo dell'IMU sugli immobili diversi dall'abitazione principale. Entro tale scadenza, l’IMU dovrà inoltre essere pagata anche per le prime case di lusso (categorie catastali A/1, A/8 e A/9). Ecco un rapido focus sui due tributi che compongono il mosa (fargelli)

Sabato 9: interruzione parziale della Roma-Lido

07/01/2016 01:44 - Condividi con gli amiciTweet Informazione di servizio: il 9 gennaio - sabato - ci sarà l'interruzione di servizio della Roma-Lido nel tratto Lido Centro - Acilia, mentre continuerà a funzionare regolarmente nelle restanti tratte tra Acilia e Porta San Paolo e tra Colombo e Lido Centro.La causa di questo blocco, per una volta è positiva, è la posa del sottopasso della costruenda stazione di Acilia Sud, in pratica lo infilano sotto la stazione. Il blocco della tratta dovrebbe durare per tutta la giornata di sabato.Questa operazione servirà ad unire le due banchine che vedete in costruzione ogni volta che passate da quelle parti, una delle due era stata ripresa magistralmente tempo fa da NikLoCastro (prego vedere il video).Tra Giovedì e Venerdì @InfoAtac ci ha assicurato che verranno pubblicati gli orari per la giornata di sabato, probabilmente ci saranno navette sostitutive. Noi restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali. (odisseaquotidiana)

FISCO: FIRMATA INTESA TRA AGENZIA DELLE ENTRATE E TERZO SETTORE

14/12/2015 20:23 - L'AQUILA - Parte in Abruzzo la collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e il Terzo Settore: è stato firmato nei giorni scorsi un protocollo d'intesa tra Direzione regionale ed i Centri servizio per il volontariato delle quattro province. L’accordo è volto ad intensificare la collaborazione in materia di formazione, assistenza e informazione nelle materie tributarie e del terzo settore. In particolare, l’Agenzia delle Entrate si impegna "a fornire ai Csv un servizio di assistenza finalizzato a favorire la corretta applicazione della normativa tributaria" si legge in una nota dell'ufficio stampa della direzione regionale. I Centri di servizio, dal canto loro, si impegnano ad organizzare... (abruzzoweb)

Aperto Centro clienti della PA a Bratislava. Tutti i servizi ora in un unico posto

04/02/2016 16:21 - È stato aperto lunedì a Bratislava un “Centro clienti” (Klientske centrum) della Pubblica amministrazione che darà l’opportunità ai cittadini slovacchi di risolvere una moltitudine di problematiche e pratiche burocratiche tutte in un solo posto. Il centro, sito all’incrocio delle . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...