I Talebani e gli orrori dell’Occidente di Massimo Fini

68 voti

3 anni fa - Mi stupisce che Camillo Langone, giornalista proteiforme che stimo e al quale devo, se non ricordo male, una delle migliori interviste che mi sono state fatte, non si renda conto che la sua critica è, in realtà, un elogio. Scrive che molti dei pezzi raccolti in La Guerra Democratica appartengono, più o meno, al pleistocene [...] (Leggi l'Articolo)

vincenzosofo
inviata da: vincenzosofo - Categoria: Politica - Fonte: http://iltalebano.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Afghanistan. I Talebani a pochi chilometri da Kunduz

L’annuale offensiva estiva dei Talebani ha dato i suoi frutti e nel week-end hanno conquistato il distretto di Chardarah e sono a soli 3 chilometri da Kunduz, la capitale della provincia del nord. “Il distretto è caduto dopo ore di duri combattimenti. 12 soldati sono morti e 17 sono rimasti feriti”, ha dichiarato ai giornalisti […] (italnews)

Amina Crisma: Fine della rivoluzione e tramonto dell’Occidente

Fine della rivoluzione e tramonto dell’Occidente A chi andrà il Mandato Celeste? Amina Crisma* La storia dell’Occidente è stata incessantemente animata dalla capacità di immaginare e di progettare un mondo diverso dal presente, ci ricorda Paolo Prodi ne Il tramonto della rivoluzione (ed. Il Mulino 2015), ma tale capacità di visione e di progetto appare oggi perduta: quale futuro ci attende senza quella tensione trasformatrice?   1.Il tramonto della rivoluzione e il declino dell’Occidente. “Libertà è poter immaginare un nuovo inizio”: tornano in mente le parole di Hannah Arendt, leggendo Il tramonto della rivoluzione di Paolo Prodi (Il Mulino 2015), che sarà presentato insieme all’autore da Massimo Cacciari a Bologna, allo Stabat Mater dell’Archiginnasio giovedì 18 giugno alle 17,30. Il libro ci propone una limpida riflessione su un tema che troppo spesso viene eluso, e che invece ci... (tonino2308)

Moda uomo lontano dalle passerelle: i 10 orrori di stile da evitare

Più neuroni e meno pettorali. La moda maschile impazza: dalle passerelle al web... ma lontano dalle sfilate, cosa succede davvero? Come vengono interpretate le tendenze? (fashiontimesmag)

9, ovvero i Negrita ai massimi livelli

Leggi 9, ovvero i Negrita ai massimi livelli su GraphoMania. “9” è il titolo del nono album dei Negrita, registrato al Grouse Lodge (Rosemount, Irlanda) e testimonia le radici più rock della band. Il post 9, ovvero i Negrita ai massimi livelli è stato scritto da Luigi Milani ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...