Pagamento Imu 2012: non è tutto chiaro

3 anni fa Sulle modalità di pagamento dell'Imu, la nuova imposta sulla casa, non è tutto chiaro.
Anzi a regnare tra i proprietari di immobili e tra i contribuenti è il caos.
Ad affermarlo sul canale televisivo La 7, nel corso di "Coffee Break", è stato Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ...
(Continua...)
filadelfo72
nella categoria Economia
Altri articoli di possibile interesse:

IMU e TASI da pagare sui terreni agricoli nel 2016

18/01/2016 19:38 - Quanto devo pagare di IMU e Tasi sui terreni agricoli nell'anno 2016? Non era stata abolita dal governo Renzi? Ci prendono in giro con queste tasse!! (rulez88)

Tasse sulla casa: le scadenze del 16 dicembre per IMU e TASI

11/12/2015 12:22 - Tasse sulla casa: è fissata per il prossimo 16 dicembre la data entro cui dovrà essere versata la seconda rata della TASI e il saldo dell'IMU sugli immobili diversi dall'abitazione principale. Entro tale scadenza, l’IMU dovrà inoltre essere pagata anche per le prime case di lusso (categorie catastali A/1, A/8 e A/9). Ecco un rapido focus sui due tributi che compongono il mosa (fargelli)

La Recensione di Iron Sky, lo sci-fi diretto da Timo Vuorensola del 2012

02/01/2016 03:26 - Nel 2012 il passaggio in sala di Iron Sky di certo non ha lasciato un segno indelebile nella nostra mente, ma non per questo bisogna snobbare il lavoro realizzato dal regista Timo Vuorensuola. Diretto da Timo Vuorensola e nato da una co-produzione tra Germania, Finlandia e Australia nel 2012, Iron Sky è uno sci-fi indipendente che porta in scena una ipotetica invasione nazista realizzata ai giorni nostri, ma attenzione non dalla Germania, ma dalla Luna. Sconfitti dagli alleati durante la seconda guerra mondiale, i nazisti si sono nascosti niente di meno che sul lato oscuro della Luna, lì hanno continuato ad accrescere il proprio arsenale bellico in attesa di un nuovo sogno di conquista ai danni della Terra, ma chiaramente non tutto sembra andar per il solito verso giusto... Il Nostro Parere leggi tutto (frenckcinema)

LA TASSAZIONE PROGRESSIVA SPIEGATA AL BAR

06/01/2016 14:47 - DI REDAZIONE Spiegazione sulla tassazione progressiva (testo tradotto dall’inglese). Immaginiamo 10 uomini che ogni giorno vanno a bersi una birra e che il conto sia SEMPRE 100 dollari. Se pagassero il conto nel modo in cui si pagano le tasse (aliquote progressive ndt) avremmo una cosa del genere: I primi quattro (i più poveri) sono esentati dal pagare. Il quinto paga 1 dollaro Il sesto paga 3 dollari Il settimo 7$ L’ottavo 12$ Il nono 18$ Il decimo (il più ricco) pagherebbe 59$ (movimentolibertario)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...