Pagamento Imu 2012: non è tutto chiaro

49 voti

3 anni fa - Sulle modalità di pagamento dell'Imu, la nuova imposta sulla casa, non è tutto chiaro. Anzi a regnare tra i proprietari di immobili e tra i contribuenti è il caos. Ad affermarlo sul canale televisivo La 7, nel corso di "Coffee Break", è stato Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ... (Leggi l'Articolo)

filadelfo72
inviata da: filadelfo72 - Categoria: Economia - Fonte: http://risparmioemutui.blogosfere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pagano sempre i coglioni

Di @_Buena_Onda_ : "Record di tornelli aperti ad Acilia: 2 e mezzo. E io pago.... anzi io ho già pagato"... Naturalmente tra i coglioni ci sono anche io che ho pagato l'annuale. E qualcuno già parla di un possibile aumento tariffario... (odisseaquotidiana)

Leonforte. Consiglio boccia aumento aliquote IMU e TASI. Primo passo verso il dissesto?

Leonforte. Nella seduta di lunedì, il Consiglio ha bocciato per la seconda volta la delibera su IMU e TASI, che ne prevedeva l’aumento secondo quanto stabilito dal Piano di Riequilibrio finanziario per accedere al fondo di rotazione. L’aumento dell’Imu si riferisce in particolare a quella agricola, la tassa istituita dal governo Renzi da quest’anno obbligatoria […] (vivienna)

Condanna al pagamento del contributo unificato per la parte che non si presenta senza giustificato...

L’art. 8 c. 4 bis[1] d.lgs. 28/2010 prevede che il giudice condanni al pagamento del contributo unificato la parte che ingiustificatamente non ha partecipato alla mediazione. La norma integra una sanzione a tutti gli effetti. Il versamento del CU, infatti, non è previsto a favore dell’attore, a titolo di rimborso, ma nei confronti dello Stato, il quale percepisce l’importo due volte. Stante la natura sanzionatoria del provvedimento, è esclusa ogni valutazione di carattere discrezionale da parte del giudicante. In ragione di ciò, la sanzione non deve giungere necessariamente in fase decisoria, unitamente alle spese di lite, ma nel momento in cui sia chiaro il motivo della mancata comparizione, sia esso illustrato in comparsa di costituzione o all’esito delle risultanze istruttorie. La condanna risulta automatica se il giudice ritiene ingiustificata l’assenza o qualora non sia addotta alcuna motivazione al riguardo. Del resto la lettera della norma è chiara, essa dispone che «il giudice... (forodinapoli)

E io pago…

E io pago… ma da oggi non voglio pagare piùArchiviato in:Uncategorized Tagged: e io pago, non pagare più (iannozzigiuseppe)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...