Louis van Gaal esonerato dalla guida del Manchester United. Lo sostituirà José Mourinho

Louis van Gaal esonerato dalla guida del Manchester United. Lo sostituirà José Mourinho
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

La vittoria in FA Cup di sabato scorso con un sofferto 2-1 contro il Crystal Palace è stato il primo e unico trofeo vinto dal Manchester United sotto la gestione di Louis van Gaal.
Infatti, il tecnico olandese è stato esonerato dopo due anni dalla guida dei Red Devils. Nonostante le campagne acquisti a dir poco faraoniche, i risultati del Manchaster sono stati deludenti: un quarto e un quinto posto in Premier League, e l'eliminazione dalla Champions (lo scorso anno) e dall'Europa League (quest'anno).

Il contratto di van Gaal prevedeva un altro anno alla guida del Manchaster. Il suo compenso annuale, sebbene la notizia non sia ufficiale, si aggirerebbe intorno ai 6,5 milioni di sterline. L'esonero dalla panchina potrebbe essere risolto in via amichevole con un accordo tra entrambe le parti.

A sostituire van Gaal, sarà José Mourinho. Già durante il corso del campionato il suo nome era stato più volte accostato a quello della panchina del Manchester. Il 53enne tecnico lusitano, esonerato durante l'ultimo campionato dalla guida del Chelsea, dovrebbe incontrarsi con i dirigenti della sua nuova squadra già martedì.

Il Manchester United ha anche fatto un'offerta a Ryan Giggs, secondo di Van Gaal, per continuare la sua avventura all'Old Trafford, anche se non è stato comunicato quale incarico dovrebbe occupare.

Inoltre, voci ben informate darebbero per quasi certo l'arrivo allo United anche di Zlatan Ibrahimović, 34enne attaccante svedese, che ha da poco lasciato il PSG, per fine contratto. Il Manchester gli avrebbe offerto un contratto da 10 milioni di euro all'anno.

Se anche la notizia di Ibrahimović trovasse una conferma ufficiale, la prossima stagione, dalle parti di Manchester, ci sarà sicuramente da assistere ad un grande spettacolo, anche, ma forse soprattutto, nel caso in cui con il calcio abbia poco a che vedere.

uppercut
nella categoria Sport
Attendere...