Le innovazioni tecnologiche hanno rivoluzionato il modo di comunicare delle aziende. L’uso di molteplici mezzi di comunicazione può rendere i dipendenti inefficienti, aumentare la frustrazione dei clienti e incrementare i costi aziendali.

Unified Communication

Le soluzioni di Unified Communication consentono agli utenti di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione quali e-mail, telefono, fax, messaggistica istantanea, videoconferenze, collaborazione web e altro ancora – integrandoli in un unico contesto. Non c‘è alcuna necessità di passare da una applicazione all’altra, sfogliare diverse liste di contatti, accedere a differenti account di posta elettronica e altre attività che possono rallentare anche le comunicazioni più semplici.

Modelli di OpenScape Business

Sono disponibili diversi modelli di OpenScape Business per le varie dimensioni delle infrastrutture esistenti

È possibile installare il software OpenScape Business su un server standard (softswitch) nonché negli ambienti virtualizzati. I componenti VoIP e dati sono già integrati sulla scheda madre.

Costi delle comunicazioni “Grazie alla sua semplicità, appena si rimuove il prodotto dalla confezione, entrare nel mondo UC richiede limitate competenze IT interne” OpenScape Business è estremamente flessibile, può essere installato in ambiente virtuale o implementato nelle strutture esistenti, non richiede hardware aggiuntivo e consente di scalare facilmente da voce a UC, riducendo le spese di trasferta ed eliminano i costi di utilizzo delle soluzioni di terze parti.Le aziende possono così dedicare più attenzione ai clienti, aumentare la produttività e ridurre ulteriormente i costi di comunicazione. Nuova struttura granulare delle licenze OpenScape Business è stato dotato di una nuova struttura di gestione delle licenze , un sistema che permette l’utilizzo della telefonia tradizionale con funzionalità UC di base ampliabili successivamente in base alle proprie esigenze. Migliorare la mobilità del personale OpenScape Business fornisce la mobilità di cui le PMI più dinamiche hanno bisogno per garantire che il personale resti produttivo ovunque si trovi, indipendentemente dal dispositivo che decida di utilizzare. Soluzioni Integrate – CLIENT UC OPENSCAPE BUSINESS La nostra soluzione integrata UC Smart, soddisfa il 70% dei bisogni di aumento di produttività per il segmento Small-Medium Business.Con la scheda UC Booster offriamo funzionalità UC ancora più avanzate paragonabili ai sistemi di tipo Large Enterprise.La mobilità è il fattore chiave per la PMI. OpenScape Business offre client dall’ergonomicità innovativa disponibili su qualsiasi piattaforma.

MyPortal to Go  – un’app ideata per il personale in mobilità ed offre funzionalità UC su tutte le principali piattaforme mobili,  Android, iOS e Windows. Il dispositivo mobile si integra perfettamente nel sistema di comunicazione aziendale riducendo i costi delle chiamate sul cellulare. L’app MyPortal to Go consente di effettuare chiamate come se si stesse utilizzando il telefono dell’ufficio.

 MyPortal for Desktop  – si configura da solo sul vostro desktop ed è possibile installarlo su tutti i sistemi operativi più comuni (Windows e Mac OS) e, da un’unica finestra sul desktop dell’utente, offre la suite completa delle funzionalità UC di OpenScape Business.

MyPortal for Outlook  – integra perfettamente tutte le funzioni UC Suite di myPortal for Desktop con Microsoft Outlook. MyPortal for Outlook offre l’accesso tramite una barra degli strumenti intuitiva che permette agli utenti di accedere a tutte le loro comunicazioni direttamente da Microsoft Outlook.