Ebola, l'allerta del Ministero della Salute

56 voti

15 mesi fa - Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia (Leggi l'Articolo)

felicia
inviata da: felicia - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

ESTATE BOLLENTE: CALDO E AFA, ALLERTA PER DUE GIORNI A PESCARA

PESCARA - Caldo torrido e afa. Secondo l'ultimo bollettino delle ondate di calore emesso dal ministro della Salute, continua a salire il numero delle città con allerta di "livello 3", il più elevato, contrassegnato dal colore rosso: saranno 13 domani (Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo) e 14 mercoledì, quando alle tredici si aggiungerà Frosinone. "Allerta 2" (arancione), invece, domani in cinque città (Ancona, Frosinone, Genova, Pescara e Venezia) e mercoledì in quattro (Ancona, Campobasso, Pescara e Venezia). Da record anche le temperature: a Bologna sono previsti 40 gradi di massima domani e addirittura... (abruzzoweb)

Meteo Allerta Caldo – Dieci giorni con punte di 42 gradi

Il temibile anticiclone africano Caronte inizia a pompare aria calda dall’entroterra algerino con conseguente aumento delle temperature. La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che da oggi Caronte inizierà a fare sul serio. Le temperature saliranno costantemente fino a raggiungere, nel corso del weekend, valori massimi molto vicini ai 39° sulle grandi città e anche […] L'articolo Meteo Allerta Caldo – Dieci giorni con punte di 42 gradi  sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Pietraperzia. Legge stabilità: neo Sindaco pentastellato scrive a Presidenza Consiglio

Pietraperzia. Il neo Sindaco a 5 stelle Antonio Calogero Bevilacqua, la settimana scorsa, ha inviato una lettera con destinazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, al Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; in cui richiede l’approvazione del […] (vivienna)

WURSTEL, OLIVE, MOZZARELLA: PREVENIRE IL SOFFOCAMENTO NEI BIMBI

Il soffocamento  derivato dall'inalazione di corpi estranei è una delle principali cause di morte, sopratutto nei bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.  Secondo i dati del Ministero della Salute, oltre il 70% degli incidenti che riguardano i bambini sotto i tre anni avviene ... (9colonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...