Ebola, l'allerta del Ministero della Salute

56 voti

13 mesi fa - Anche in Italia è scattata l’allerta Ebola. Con una circolare datata 4 aprile il Ministero della Sanità ha comunicato l’attivazione di misure di vigilanza e sorveglianza nei punti di ingresso internazionali in Italia. La nota è stata inviata all’Enac, alla Farnesina, a tutte le regioni ed alla Croce Rossa Italiana. Per la prima volta, dal 1970 ad oggi, la nota dell’allarme è stata trasmessa anche al Ministero della Difesa.Le procedure attivate dal Ministero della Salute prevedono controlli sugli ingressi nel territorio nazionale e un monitoraggio, affidato al Ministero degli Esteri, degli italiani presenti nei paesi colpiti dall’epidemia (Leggi l'Articolo)

felicia
inviata da: felicia - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.quotidianodiragusa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ministero Salute risponde a FederAnziani: stop a zapping sui farmaci

Roma, 20 aprile 2015 – FederAnziani esulta per la risposta formale ottenuta dal Ministero della Salute in merito al quesito posto dalla federazione sullo zapping farmaceutico, nel quale chiedeva se il medico che prescriveva un farmaco equivalente con nome anchedell’azienda … Continue reading → (mario_bianconi)

Campagna del Ministero della Salute pro allattamento: gli appuntamenti a Milano

Il Ministero della Salute si schiera a favore dell'allattamento al seno lanciando una campagna itinerante di promozione del latte materno, sulla scia del tema fondante di Expo 2015 "Nutrire il pianeta". Gli ultimi appuntamenti della campagna si terranno a Milano fino al 24 maggio, ecco qualche dettaglio. (okcorsopreparto)

TERRORISMO, ALFANO: MAI ESCLUSO PERICOLI

Il governo "non ha mai escluso che l'Italia sia a rischio terrorismo", anzi ha sempre detto "che l'allerta è altissima" . E anche per quanto riguarda i possibili pericoli di infiltrazione sui barconi dei clandestini, "finora mancano riscontri, ma l'allerta è elevata". Il ministro dell' ... (9colonne)

Ministero degli Interni scambia due vecchi elicotteri Mi-171 per due nuovi Bell 429

Il Ministero degli Interni comprerà due elicotteri multiuso Bell 429 GlobalRanger per sostituire vecchi e ormai inservibili Mi-17 di costruzione sovietica. I velivoli, secondo le intenzioni del ministero, dovrebbero essere utilizzati per il servizio e il trasporto . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...