Il New York Post ha pubblicato alcune foto di colei che potrebbe diventare la prossima first-lady. Si tratta di immagini scattate a Melania Trump da un fotografo di moda e apparse sull'edizione francese di Max del gennaio 1996.

In alcune fotografie, a tema lesbico, la bella Melania, che di cognome faceva ancora Knauss e nel mondo della moda era conosciuta come Melania K., è in compagnia di un'altra modella, la svedese Emma Eriksson, in atteggiamento piuttosto esplicito.

Le foto furono scattate a Manhattan nel 1995 dal fotografo di moda francese Jarl Ale de Basseville (nella foto), che, negli anni 90, lavorò per un breve periodo a New York.

Basseville racconta che la seduta fotografica ebbe luogo in un appartamento del quartiere di Chelsea, adibito per l'occasione a studio fotografico, ed era ispirata all'arte rinascimentale.

Un'altra persona, presente in quell'occasione e di cui il Post non rivela il nome, descrive una Melania molto professionale, per nulla turbata dal tema particolarmente piccante, sempre sorridente ed educata.

L'arrivo a New York e la conoscenza di Trump
L'attuale terza moglie di Trump, allora venticinquenne, era appena arrivata a New York dopo aver lavorato per un periodo come modella a Milano e a Parigi. In America lavorò prevalentemente in ambito pubblicitario. Comparve, fra l'altro, in una pubblicità per la marca di sigarette Camel. Collaborò anche con riviste come Sports Illustrated e Vogue ed posò per fotografi del calibro di Helmut Newton e Mario Testino.

Melania Knauss fu presentata a Trump nel 1998 dal suo agente, Paolo Zampolli, durante una festa al club Kit Kat, in occasione della New York Fashion Week. I due si sposarono nel 2005 a Palm Beach, in Florida, in un resort di proprietà dello stesso Trump. Hanno un figlio Baron, che ora ha 10 anni.

Intervistato a proposito delle foto pubblicate dal New York Post, Trump ha detto che la moglie è stata una delle modelle più celebri e ha fatto molte foto per riviste importanti. Immagini come quelle comparse sul Post in Europa sono molto comuni e, comunque, sono state scattate prima che lui conoscesse Melania, ha tenuto a precisare.