DiScienza a Fosforo 2012

47 voti

3 anni fa - Dal 4 al 6 maggio 2012 DiScienza sarà ospite con ArduSumo a Fosforo 2012, la festa della scienza di Senigallia. Arrivato alla sua seconda edizione, Fosforo si propone di dare stimoli, ribaltare luoghi comuni, far innamorare i ragazzi della scienza, ma anche spronarli a sognare, a pensare, ad inventare e scoprire attraverso laboratori, esperienze e incontri. Tra questi, venerdì 4 maggio, alle ore 21:30, Paolo Attivissimo ci condurrà attraverso i meandri della psiche che spesso ci porta a cedere a credenze popolari, pseudoscienze, profezie e molto altro. Domenica 6 maggio, alle ore 17:30, ci sarà invece l'incontro con Margherita Hack.   L'appuntamento è quindi per il 4, 5 e 6 maggio in Piazza del Duca a Senigallia. Seguiteci sul canale Twitter @DiScienza al tag #fosforoscienza. Per informazioni dettagliate sul programma visitate il sito www.fosforoscienza.it. (Leggi l'Articolo)

discienza
inviata da: discienza - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.discienza.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Strada Regina – 11 Febbraio 2012

Lourdes (puntata 325 del 11.2.2012) Strada Regina – RSI LA 1 – TV Svizzera italiana (volontaridilourdes)

Emilia Romagna: parte il piano per il ripristino post nevicate 2012

Parte ufficialmente il piano di 146 interventi volti alla sistemazione e il ripristino dei danni causati dalle eccezionali nevicate che dal 31 gennaio al 12 febbraio 2012 colpirono il territorio della Regione Emilia Romagna, con particolare riferimento ai Comuni romagnoli del Montefeltro. Sul piatto sono state posizionate risorse per oltre 9,4 milioni di euro. Gli interventi riguardano soprattutto le p (fargelli)

CJUE. Attesa per la prossima settimana sentenza su regolamentazione delle slot in Ungheria

Fino al 2012, le slot machines in Ungheria potevano essere gestite in casinò e sale da gioco. A partire dal novembre 2011, la tassa sul funzionamento delle slot machines nelle sale da gioco è stata aumentata (le slot machines nei casinò sono oggetto invece di un sistema fiscale a parte, che non è cambiato nel 2011). A partire dal 10 ottobre 2012, le slot machines sono poi state riservate (fabiocivita)

Milano: a disposizione 100 muri per la street art

A Milano cento muri liberi per la street art in città, dove gli artisti potranno realizzare le loro opere e riqualificare i luoghi. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale  è valorizzare il territorio, in particolare le periferie, incrementare il senso di sicurezza e il rispetto della legalità attraverso il contributo e la partecipazione dei writer. Per questo il […] Related posts: Puliamo il nostro Paese! Racconta con una foto l'Italia che ami o che detesti. Waiting for CinemAmbiente – dal 31 maggio al 5 giugno 2012, Torino Inaugurazione del festival del CinemAmbiente – 31 maggio 2012, Torino (tuttisostenibili)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...