La nostra salute.....in un clic: Esistono farmaci che fanno cadere i capelli?

67 voti

3 anni fa - Alcune malattie possono provocare una caduta anomala dei capelli, cioè il passaggio simultaneo di un elevato nu­mero di follicoli dalla fase di crescita a quella della morte. Tra le più comuni ci sono l'anemia, l'insufficienza epatica o renale, il diabete mellito, la polmonite, le malattie della tiroide, la pancreatite. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il caschetto che limita i danni della chemioterapia sui capelli

[ Vita da Donne ] DigniCap è in fase di sperimentazione all’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. E’ un casco prodigioso, in quanto fermerebbe la caduta dei capelli, semplicemente abbassando la temperatura del cuoio capelluto e limitando la perdita dei capelli.  E’ ancora in fase di sperimentazione, ma secondo i primi risultati, DigniCap potrebbe cambiare la vita delle donne che ... La notizia Il caschetto che limita i danni della chemioterapia sui capelli proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Per la salute dei capelli scegli gli ingredienti naturali

Il rimedio naturale più efficace per avere dei capelli sani è senza dubbio l’alimentazione. La salute della vostra chioma infatti, parte proprio dalla vostra tavola, ciò che mangiate  quotidianamente si ripercuote sullo stato del capello, per questo alcuni alimenti sono  indispensabili per avere lucentezza, volume e mantenere forti i vostri capelli. Sono tanti gli alimenti che mantengono in salute i capelli, semi e l’olio di  girasole, le mandorle, i cereali, il tuorlo d’uovo, frutta, legumi e verdura con un  alto contenuto di vitamina A e C, utili per per la produzione di sebo, ed  infine la vitamina, elemento che fortifica il capello riducendo la formazione delle doppie punte. Alcuni di questi alimenti sono efficaci non solo a tavola ma anche utilizzati come  ingredienti naturali per impacchi da applicare direttamente sui capelli che magari hanno subito trattamenti, colorazioni o Degradè per un tempo prolungato, e hanno bisogno di un nutrimento accurato e che faccia brillare ... (mirhyam)

Due farmaci immunoterapici contro il melanoma

SALUTE – Una combinazione di due farmaci, il nivolumab e l’ipilimumab, promette di prolungare la sopravvivenza senza avanzamento della malattia per chi è affetto da melanoma. I risultati dello studio clinico Checkmate  -067 sono stati presentati a Chicago, negli Stati Uniti, durante ASCO, uno dei più importanti congressi di oncologia medica al mondo e pubblicati online sul New England Journal of Medicine. Tra i pazienti che sono stati trattati con entrambi i farmaci immunoterapici la risposta, misurata sotto forma di una significativa riduzione delle dimensioni della massa tumorale, era del 57,6% contro il 43,7% di coloro che sono stati trattati solamente con nivolumab e il 19% di coloro che hanno ricevuto solamente l’ipilimumab. La risposta obiettiva rappresenta un importante indicatore dell’efficacia del trattamento, strettamente legato all’esito favorevole a lungo termine, cioè alla sopravvivenza dei pazienti. Ipilimumab and nivolumab sono farmaci che agiscono inibendo... (oggiscienza)

FARMACI, DAL 1 LUGLIO SI COMPRANO ONLINE QUELLI DA BANCO

L'Italia recepisce una direttiva dell'UE del 2011 e si adegua: si potranno acquistare medicine sul web da farmacie online autorizzate (maurofinelli)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...