La nostra salute.....in un clic: Esistono farmaci che fanno cadere i capelli?

67 voti

3 anni fa - Alcune malattie possono provocare una caduta anomala dei capelli, cioè il passaggio simultaneo di un elevato nu­mero di follicoli dalla fase di crescita a quella della morte. Tra le più comuni ci sono l'anemia, l'insufficienza epatica o renale, il diabete mellito, la polmonite, le malattie della tiroide, la pancreatite. (Leggi l'Articolo)

notizissime
inviata da: notizissime - Categoria: Salute - Fonte: http://lavostrasalute.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il nuovo vaccino contro il Colera costa solo 3,70 dollari

SALUTE – Il 5 luglio scorso compariva all’interno dell’inserto domenicale del Sole24Ore un articolo a firma di Gilberto Corbellini dal titolo “Il giusto costo dei farmaci”, che metteva nero su bianco la tesi secondo cui “ridurre artificiosamente i prezzi delle medicine genera effetti negativi sulla salute dei cittadini. Che non beneficiano più dell’innovazione.” La sfida non sarebbe quella di produrre farmaci a prezzi sempre più bassi, perché ciò indebolirebbe la capacità di fare innovazione, quanto piuttosto “fare in modo che i vantaggi per la salute che deriveranno dai nuovi farmaci siano il più largamente accessibili.” Una questione complessa da dirimere, e che cade a fagiolo oggi, dopo la notizia dell’entrata di un nuovo vaccino per il colera super economico sul mercato. Si chiama Shanchol e costa solo 3,70 dollari per una confezione di due dosi. È il vaccino più efficace fra quelli finora messi in commercio, ma soprattutto il meno costoso, realizzato... (oggiscienza)

Finzione. Racconti di poche righe

Finzione di Iannozzi Giuseppe La farmacista Sono andato in farmacia per comprare dei profilattici e la farmacista si è subito levata le mutandine e mi ha messo sotto. Non sono riuscito a resisterle, sono venuto in lei. Il sorriso mancato … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Fascette per capelli: come indossarle per avere chiome glamour e sempre in ordine

Mare, sole, salsedine. Il relax delle donne, in spiaggia, è spesso disturbato da un pensiero fisso: come fare per avere capelli sempre in ordine anche sul bagnasciuga? Un rimedio c’è, è trendy e costa poco: si tratta delle fascette per capelli. Sul mercato... [Continua a leggere] (velvet_style)

Il farmaco che ti ha sempre fatto bene non ti guarisce più? Dimmi in quale armadio l'hai riposto

D’estate, come vanno conservati i farmaci e soprattutto come vanno trasportati? E’ il primo importante interrogativo che ci poniamo, sopratutto perchè la stagione calda è anche conraddistinta da diversi spostamenti, ferie, vacanze, andirivieni fra eventuali case al mare o in montagna e il nostro posto abituale etc. Di fronte a questi cambiamenti, è’ indispensabile proteggere il farmaco dal caldo, il modo per farlo, viene stampigliato a caratteri cubitali sulla confezione ma tendiamo a scordarlo. (giuliano)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...